Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
Categorie: Vita gay vicentina
Gender, partecipazione oltre le aspettative per un tema "caldo" nelle scuole
Lunedi 13 Luglio 2015 alle 22:11 | 0 commenti
Grande partecipazione dei vicentini per la serata "chiarificatrice" su un tema evidentemente molto sentito come quello dei cosidetti "insegnamenti gender" nelle scuole per contrastare l'omofobia. Una partecipazione che ha colto di sorpresa anche gli organizzatori con l'aula magna dell'Istituto San Gaetano che è risultata decisamente poco capiente.
Molte persone hanno dovuto sedersi sul pavimento all'interno (sfidando le condizioni di sicurezza e il gran caldo) e altre sono rimaste in piedi nei corridoi (foto). Altri ancora, invece, hanno desistito, dato anche lo scarso livello dell'audio nei corridoi esterni e il ritardo di oltre la mezz'ora dell'ospite principale della serata Valeria Fedeli, senatrice Pd che ha preparato il ddl sulla lotta alle discriminazioni in ambito scolastico. Tra i relatori anche il consigliere regionale del Pd Stefano Fracasso che insieme agli organizzatori danno appuntamento ai prossimi incontri su un tema "caldo" che negli ultimi tempi ha creato forti divisioni nella scuola.
Sperando la prossima volta in una sala più grande...
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.