Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Gender, evento di Rete Famiglie Venete a Vicenza

Di Citizen Writers Mercoledi 16 Settembre 2015 alle 20:47 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Maria Noemi Rigoni dell'associazione Rete Famiglie Venete e pubblichiamo

L’educazione scolastica dei nostri figli è in pericolo? Cos’è il Gender ? La parità di genere nega le differenze tra uomo e donna? Il tema della “ideologia gender” è sempre più di frequente al centro delle cronache e delle discussioni tanto nelle scuole quanto sui social network, ma spesso soffre della mancanza di scientificità e di completezza nell'informazione, risultando l'uso di argomenti a favore e contro spesso confusionario e non corretto.

Nell'ottica di una chiarificazione multidisciplinare, Rete Famiglie Venete organizza l’evento: “Genere: una sfida antropologica ed educativa” che si terrà presso Villa Lattes in via Thaon di Revel 44 a Vicenza lunedì 21 settembre dalle ore 20.
Al convegno interverranno: il Dott. Paolo Rigliano (psichiatra e psicoterapeuta), la Prof.sa Francesca Lazzari (docente e ricercatrice, esperta di tematiche relative alla ricerca didattica ed educativa), Maria Pia Mainardi (presidente dell’associazione Questa Città-Spazio Donna) e Dott.sa Maria Noemi Rigoni (insegnate e rappresentante della Rete Famiglie Venete); con il saluto dell’ assessore alla Comunità e alla Famiglie del Comune di Vicenza Isabella Sala.
Una serata all’insegna dell’informazione e del confronto con dibattito finale, ingresso libero.

Leggi tutti gli articoli su: Gay, gender, Maria Noemi Rigoni, Rete Famiglie Venete

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network