Quotidiano | Categorie: Politica

Gelo Variati-Pd per le elezioni provinciali? La Segretaria dem Veronica Cecconato: “con Achille ci siamo già confrontati, siamo soddisfatti”

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Gennaio 2017 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage

“È stato un fulmine a ciel sereno, sono rimasta perplessa”. Commenta così la Segretaria provinciale del Partito Democratico Veronica Cecconato l'articolo apparso con enfasi oggi 17 gennaio sul quotidiano locale in merito a presunti malumori di “qualche autorevole esponente del Pd vicentino” per i pochi eletti del partito alle elezioni provinciali dello scorso 8 gennaio. Nel voto degli amministratori locali hanno prevalso le liste civiche bipartisan a sostegno del sindaco e presidente della Provincia Achille Variati: per il Pd sono stati eletti quattro i consiglieri, Renzo Segato, Mario Benvenuti, Luca Ferazzoli e, tramite l'accordo con il Psi, Ennio Tosetto. Rispetto alla scorsa legislatura sono rimasti fuori Chiara Luisetto e Martino Gasparella.

“Ci spiace molto – spiega Cecconato - per i due più giovani candidati che erano anche consiglieri uscenti, speravamo di riconfermarne sei ma in questa tornata elettorale avevamo un bagaglio di voti inferiore e sapevamo che sarebbe stato difficile”.

Ma qual è l'analisi generale della Pd sul voto?

“Su un risultato come quello uscito dalle urne ci avrei messo la firma - spiega la Segretaria - possiamo ritenerci soddisfatti, abbiamo lavorato tutti insieme in un team e non c'era nessuna sicurezza di mantenere i sei consiglieri”.

È stato scritto di “gelo sull'asse Pd-Variati”, riportando accuse di esclusioni preparate a tavolino dal presidente della Provincia:

“Non ho idea - chiosa Cecconato - di chi si possa essere lamentato, a me non ha chiamato nessuno per parlare della questione: pochi giorni fa dopo le elezioni mi sono confrontata con Achille Variati per analizzare il risultato del voto e non c'è stato alcun problema”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network