Quotidiano |

GdF, operazione antidroga nella notte: eseguiti 3 arresti in flagranza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Settembre 2012 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

Comando Provinciale Guardia di Finanza Vicenza - Operazione antidroga nella notte: eseguiti 3 arresti in flagranza nei confronti di due tunisini ed un marocchino, che avevano preso il controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti in alcune zone della città di Vicenza, di recente interessata da gravi episodi di violenza proprio per contendersi le piazze dello spaccio.

Nell'ambito di un più vasto contesto investigativo, i militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza hanno eseguito una mirata attività nei confronti di alcuni soggetti, di nazionalità tunisina e marocchina, dediti allo spaccio di hashish, cocaina ed eroina, nelle principali zone del centro di Vicenza. I militari delle Fiamme Gialle beriche hanno eseguito, nella notte, mirate perquisizioni nei confronti di tre soggetti, due dei quali, di origine tunisina, in Italia in stato di clandestinità.
Le predette perquisizioni hanno permesso di sequestrare due etti di hashish e circa 10 grammi tra cocaina ed eroina, suddivisi in dosi pronte per essere cedute nelle vie della città (via Firenze, via Milano e via Torino) dove i due tunisini, O. T. di anni 32 e F. J. di 35, operavano con assiduità. Tali vie sono state purtroppo spesso alla ribalta delle cronache cittadine per episodi di microcriminalità soprattutto connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti, da ultimo sfociati nell'efferato omicidio di inizio settembre.
Le indagini hanno consentito di far emergere che lo spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere dagli indagati era rivolto, in prevalenza, nei confronti di giovani italiani (dai diciotto a trent'anni) e, talora, anche di propri connazionali.
I due tunisini sono risultati più volte già segnalati all'Autorità Giudiziaria per vari reati, tra cui proprio lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra l'altro, si è appreso dai clienti del predetto duo come gli stessi, al fine di eludere i controlli delle Forze dell'Ordine, usassero diversi stratagemmi per effettuare la consegna dello stupefacente, addirittura occultandolo in bocca.
La terza persona arrestata T. R., di 31 anni e di origine marocchina, che è stata colta dai Finanzieri mentre entrava nell'abitazione dove i due tunisini dimoravano, portava con sé proprio 2 panetti di hashish dal peso complessivo di 200 gr. Per tale motivo sono scattate le manette anche per lui, così come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, Dott. Luigi Salvadori.
I tre, quindi, già nel corso della notte sono stati associati alla Casa Circondariale di Vicenza.
L'operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Vicenza è un importante riscontro dello sforzo sinergico che le Forze dell'ordine operanti nel capoluogo berico stanno fornendo al fine di dare una risposta al bisogno avvertito dalla cittadinanza di Legalità, Sicurezza nonché di controllo del territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network