GdF, operazione antidroga:ordinanze custodia cautelare per 5 marocchini e 1 algerino
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 09:10 | 0 commenti
Guardia di Finanza - Sgominato un sodalizio criminale dedito allo spaccio di hashish e cocaina (anche "tagliata" con sostanze ulteriormente nocive) nel centro di Vicenza, di recente interessato da gravi episodi di violenza con frequenti risse tra extracomunitari. Eseguite 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque marocchini ed un algerino, che costituivano una vera e propria banda, che aveva preso il controllo del centro storico (foto d'archivio).
Nell'ambito di una articolata attività investigativa, militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza hanno smascherato una radicata organizzazione criminale di soggetti, di nazionalità marocchina ed algerina, dediti allo spaccio di hashish e cocaina, nelle principali zone del centro storico di Vicenza.
E' stata data esecuzione a 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere, firmate dal G.I.P. di Vicenza - Dott. Stefano Furlani, nei confronti di altrettanti soggetti, due dei quali in Italia in stato di clandestinità : gli interessati sono stati tratti in arresto in Vicenza, Torino ed in provincia di Padova; eseguite 12 perquisizioni, con l'impiego di 24 militari e l'intervento di unità cinofile: sequestrati anche € 5.000 in contanti (quasi tutti in banconote da € 500) presso l'abitazione di uno degli arrestati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.