Lettori in diretta | Quotidiano |

"Gazzarre inutili", Turetta: CUB supporta gratis, Variati vive di politica da sempre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Settembre 2015 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza

E' dalla pancia dei lavoratori che proveniva la protesta durissima di lunedì mattina al presidio davanti a palazzo Trissino, e il sindacato CUB e' stato lo strumento di questa lotta. Variati misura con il proprio metro, cioè quello della convenienza e del proprio personale tornaconto, chi come la CUB supporta gratuitamente chi e' sfruttato perché non è pagato.

Il sindacato CUB non è a caccia di iscritti, la CUB rappresenta l'ultima spiaggia per lavoratori disperati cui tutti hanno voltato le spalle, compreso chi li avrebbe dovuti tutelare e non l'ha fatto.
I delegati CUB  non hanno agibilità o permessi e fanno attività sindacale nel proprio tempo libero, o prendendosi ferie come chi era presente al presidio lunedi mattina.
La parola gratuita' e' da sempre un termine sconosciuto alla casta e a chi, come Variati, vive di politica da sempre. Provare cosa significhi essere sfruttati in cooperative sociali come la Mirror, farebbe bene a più di qualcuno dei nostri amministratori e portaborse pagati dai cittadini.
Ai lavoratori diciamo di non rassegnarsi, le "gazzarre inutili" per Variati sono le uniche utili per i loro diritti; le grandi conquiste sindacali come lo statuto dei lavoratori, il diritto alla maternità, alle ferie, alla malattia, a non essere licenziati senza giusta causa, sono state il frutto di centinaia di "gazzarre inutili" dei nostri padri, sicuramente Variati era altrove.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network