Gay, Dovigo: aprire anche a Vicenza uno sportello anti-omofobia
Venerdi 14 Giugno 2013 alle 14:30 | 0 commenti
Valentina Dovigo, consigliere comunale lista civica Dovigo e SEL - Non basta essere presenti alla manifestazione del 15 giugno per testimoniare l’importanza dei diritti di tutti, dove comunque noi saremo presenti, ciò che ora è urgente è lavorare sulle proposte politiche. Anche a Vicenza è necessario realizzare uno sportello anti-omofobia che si sappia far carico delle situazioni di difficoltà che vivono alcuni cittadini.
Uno sportello che sia un punto di riferimento, di assistenza, di consulenza legale e psicologica per le vittime di comportamenti omofonici. Uno sportello che sia un momento di ascolto per i giovani in difficoltà e per le famiglie alle prese con situazioni problematiche legate all’identità sessuale.
Esempi del genere sono stati realizzati in diversi comuni italiani in questi ultimi anni e rappresentano una risposta civile, anzi civilissima, ai tentativi di discriminazione che, anche se per fortuna isolati, ancora oggi esistono e resistono.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.