Gassificatore di Torri, Pettenò chiede la sollecita audizione della Giunta regionale
Martedi 1 Ottobre 2013 alle 11:14 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò consigliere regionale FdS - Con una lettera inviata al presidente della commissione Ambiente, Nicola Finco, il consigliere regionale della Federazione della Sinistra Veneta, Pietrangelo Pettenò, chiede la sollecita audizione della Giunta regionale relativamente all'autorizzazione rilasciata alla ditta Avicoltura Berica per la costruzione a Torri di Quartesolo di un impianto di produzione di energia elettrica alimentato da pollina.
La questione era già stata sollevata dallo stesso consigliere con un’interrogazione del 19 settembre scorso e fa seguito – scrive nella lettera Pettenò – “alle preoccupazioni dei cittadini per l’impatto ambientale dell’impianto, preoccupazioni manifestate anche dal sindaco del comune interessato, che nei giorni scorsi ha chiesto alla Regione di riaprire il procedimento al fine di poter approfondire ulteriormente gli effetti che il gassificatore avrà sul territorio, anche per quanto riguarda lo smaltimento della pollinaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.