Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Gambellara, l'azienda Margraf inaugura oggi il nuovo polo logistico industriale “Area Margraf”

Di Comunicati Stampa Venerdi 14 Settembre 2018 alle 13:58 | 0 commenti

ArticleImage

Margraf inaugura ufficialmente oggi il nuovo polo logistico industriale "Area Margraf", nel quale l'Azienda vicentina detiene il più grande showroom, in Italia, per l'esposizione e la distribuzione del marmo, alla presenza del Sen. Erika Stefani - Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie, del Dott. Luciano Vescovi - Presidente di Confindustria Vicenza, e di numerose altre autorità. Una vera e propria "città" dell'eccellenza del "made in Italy", ubicata in una posizione strategica, lungo l'autostrada A4, tra Milano, Venezia, all'uscita del casello di Montebello: su un'area complessiva di 162.490 mq, a Gambellara (VI), sono esposte più di 50.000 lastre dell'Azienda vicentina, di materiali diversi, dai pregiati marmi ai graniti, dagli onici alle pietre naturali, fino a una selezione di materiali tecnici (lastre in ceramica, quarzo, etc...).

L'Area Margraf, che include anche altre aziende d'eccellenza - Ebara, Diquigiovanni e Perlini Machinery - e, a breve, un ristorante bistrot dotato di avveniristiche sale riunioni, è il risultato di un lungimirante progetto di riqualificazione dell'ex Area Perlini e di sviluppo occupazionale dell'intera provincia di Vicenza, fortemente voluto da Silvio Xompero, Presidente Margraf.

Nel nuovo polo logistico industriale spicca l'Arcolitico, un'opera dalle dimensioni monumentali, del designer Raffaello Galiotto: un arco parabolico sperimentale, alto 14,5 metri, in Fior di Pesco Carnico - marmo di cui Margraf possiede l'unica cava esistente al mondo - progettato a computer con avveniristici software parametrici e lavorato esclusivamente a taglio con l'impiego di un telaio a filo, a controllo numerico.

Oggi, grazie all'inaugurazione della nuova "Area Margraf" di Gambellara, l'Azienda vicentina può vantare una capacità tecnico-produttiva unica al mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network