Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Galan: "Lista migliore? Io capo e tutti nuovi". "Mps? Io ho fatto soldi, il Pd perde la faccia"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 28 Gennaio 2013 alle 17:14 | 4 commenti

Giancarlo Galan, uno degli artefici principali del successo prima aziendale e poi politico di Silvio Berlusconi, oggi non si è fatta sfuggire a Padova l'occasione di impadronirsi della scena e impallinare con la sua ben nota dialetica gli avversari esterni e interni. Sulla vicenda delle liste contestate da Berlato se ne è uscito, oltre che come già da noi riferito, con una battuta delle sue: «Se le avessi fate io mi sarei messo come capolista ma con tutti candidati nuovi ...».

E sulla vicenda del Monte dei Paschi di Siena ha rilanciato con ardore pari alla differenza di peso tra le due questioni: «La responsabilità è del Pd, ve lo dice uno che, pure, ci ha fatto i soldi investendo tutti la liquidazione ricevuta da Berlusconi in Antonveneta per poi venderne le quote con una plusvalenza fantastica quando la banca è stata venduta, come ora ben si sa...».

E' anche vero, però, bisogna dirlo, che mentre Sergio Berlato parlava  lui lo ascoltava un po' infastidito o stizzito. Se dalla polemica politica sulle liste o dalla sua passeggiata in Procura di Vicenza non è dato sapere.

Anche se Galan ben conosce gli argomenti messi sul tavolo del procuratore capo Antonio Cappelleri dall'eurodeputato, capocordata di chi accusa lui e Lia Sartori. Quegli appalti in Veneto, cioè, descritti come manovrati a favore dei nsoliti noti nel libro I padroni del Veneto di Renzo Mazzaro alla cui presentazione, ha raccontato il giornalista, andò gagliardamente di persona l'ex Governatore, che, verificato prima da Niccolò Ghedini che nulla poteva fare contro l'autore a livello legale, così avrebbe detto a Mazzaro davanti ai presenti: «Quello che ha scritto è tutto vero, ma ...».

Starà a Cappelleri decidere se è più importante la cavalleresca ammissione o l'obiezione successiva, certo è che Giabcarlo Galan promette guerra per fare il ministro per «più di sei mesi» col nuovo governo, ovviamente, dice lui, berlusconiano, e per togliersi il sassolino di Zaia dalle sue scarpe di doge veneto pensionato da una Lega con cui ha dichiarato con gli altri vertici pidiellini presenti che vuole fare i conti dopo le politiche. Per ora «bisogna fare quello che serve per vincere».

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Giancarlo Galan, Liste, elezioni politiche

Commenti

Channery
Inviato Venerdi 15 Febbraio 2013 alle 13:16

Hey, that's pweroful. Thanks for the news.
kxiqpkfp
Inviato Sabato 16 Febbraio 2013 alle 06:55

oA88ul dvptdgiztwtv
ezdqexnukwu
Inviato Sabato 16 Febbraio 2013 alle 12:31

ISQQ2J , [url=http://zynkypbfirnk.com/]zynkypbfirnk[/url], [link=http://cklacglvqgcg.com/]cklacglvqgcg[/link], http://wspvqlcjsxed.com/
fgllrl
Inviato Lunedi 18 Febbraio 2013 alle 10:37

K6MuoZ , [url=http://kzlwwknlvlwi.com/]kzlwwknlvlwi[/url], [link=http://nravunhfsqpk.com/]nravunhfsqpk[/link], http://zmpmsnhnwoxh.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network