Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Futuro e Libertà è aperta alla società civile

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Marzo 2012 alle 15:49 | 0 commenti

ArticleImage

Enzo Giordino, Circolo FLI Vicenza  - Il solito gioco al massacro a cui a livello nazionale il PDL ci ha abituato, si ripercuote inevitabilmente anche nella nostra provincia ed in particolar modo nel comune capoluogo. La conquista del partito manu militari e con l'ausilio di scatoloni di tessere dell'onorevole Berlato è stato il preludio alla guerra intestina che in questi giorni stiamo vedendo all'interno del partito. La defenestrazione del capogruppo in consiglio comunale è la dimostrazione della scarsa lungimiranza del gruppo dirigente vicentino, cieco e sordo davanti alle dimostrazioni di antipolitica della gente comune.

Futuro e Libertà per l'Italia è reduce dal congresso regionale, celebrato proprio nella giornata di ieri a Verona e che ha eletto coordinatore l'onorevole vicentino Giorgio Conte. Al termine dei lavori, il Presidente Fini ha ribadito, coerentemente con il progetto di Futuro e Libertà, come soprattutto all'interno degli enti locali i rapporti dei partiti devono necessariamente volgere verso le associazioni e la società civile in senso lato, il volontariato e tutte quelle organizzazioni che non hanno la conquista del potere come obiettivo, ma solo ed esclusivamente il bene dei cittadini ed in cui la figura del candidato sindaco sia fondamentale, al di là delle appartenenza politiche, in un momento in cui le parole come destra e sinistra si sono dimostrate obsolete.
Non possiamo che condividere questa posizione e perseguire l'obiettivo con forza e coerenza. La lotta di potere interno che si nasconde dietro le recenti prese di posizione dell'ex capogruppo PDL Franzina, a favore di un'attenzione particolare verso le cosiddette liste civiche, ci dimostra ancora una volta come le nostre posizioni siano alternative e inconciliabili con quelle del partito berlusconiano.
Pur apprezzando solo in parte la politica messa in atto dal sindaco Variati e dalla sua giunta, siamo consapevoli che dopo la caduta del berlusconismo e l'avvento del governo Monti, la politica italiana non sarà più come prima e gli stravolgimenti già si intravedono. Futuro e Libertà quindi si rivolge a tutte le persone di buona volontà e a tutte le associazioni di cittadini che hanno come unico obiettivo lo sviluppo della città, al di là di ogni appartenenza politica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network