Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Fusione tra Aim e Agsm, tensioni nella lista Variati? Raffaele Colombara: apprendere dai giornali dell'operazione può infastidire...

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Gennaio 2017 alle 22:22 | 1 commenti

ArticleImage

L'intesa tra Achille Variati e Flavio Tosi per l'ipotesi di fusione tra Aim e Agsm, che ha trovato anche il sostegno  del centrodestra vicentino all'opposizione, ha creato invece dissapori nella maggioranza che sostiene il sindaco di Vicenza? Oltre ai presunti contrasti tra Variati e il Pd sulle elezioni provinciali smentiti dalla Segretaria Veronica Cecconato, sul quotidiano locale sono stati riportati “malumori tra più d'un consigliere, in particolare i membri della lista civica” sul via libera al percorso d'integrazione milionario tra le multiutiliy di Vicenza e Verona. 

Lista civica che porta proprio il nome di Variati e per la quale uno dei suoi esponenti, il battagliero consigliere comunale Raffaele Colombara, minimizza le polemiche spiegando di non essere a conoscenza di malumori.

“Non ho idea di chi possa aver protestato, anche se posso immaginare che apprendere sempre dai giornali di operazioni come questa possa infastidire, ma non c'è nessun problema con il sindaco o sulla tenuta della maggioranza”.

Nel pomeriggio di oggi 17 gennaio, intanto, si è tenuta una riunione di maggioranza nella quale è stato affrontato anche il tema della fusione tra le due società di multiservizi. Ma Variati appare solidamente in sella con il suo consueto scettro di comando.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Achille Variati, Raffaele Colombara, Flavio Tosi, AGSM

Commenti

Inviato Venerdi 20 Gennaio 2017 alle 01:52

Ma la DEMOCRAZIA non esiste più ? Come si può decidere, se nemmeno i Consiglieri comunali di maggioranza hanno potuto esprimersi ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network