VicenzaPiùComunica |

Furti, Polizia locale recupera bici e denuncia per ricettazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Marzo 2012 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La polizia locale ha recuperato una bicicletta da donna in possesso di due cittadini rumeni denunciati per ricettazione. Gli agenti hanno individuato sabato 25 febbraio in viale della Pace i due uomini in bicicletta mentre stavano abbandonando accanto ai cassonetti dei rifiuti una grossa tenaglia. Considerando gli innumerevoli furti di biciclette in città negli ultimi tempi gli agenti hanno supposto che la tenaglia potesse essere stata utilizzata per tranciare il lucchetto della bici visto che non era comprensibile il suo abbandono.

I due rumeni hanno dichiarato che avevano acquistato recentemente la bici in campo Marzo da un cittadino extracomunitario. A fronte delle spiegazioni insufficienti gli agenti hanno denunciato i due uomini per ricettazione e hanno trasportato la bicicletta al comando di contrà soccorso Soccorsetto per approfondire le verifiche sulla proprietà.
Chi avesse smarrito una bicicletta da donna di marca Cobran, modello City Lady, di colore bianco e azzurro può contattare il comando di contrà Soccorso Soccorsetto al 0444545311. La bicicletta è depositata nell'ufficio polizia giudiziaria aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 19 su appuntamento contattando il numero 0444221860: per visionare la bici sarà necessario esibire la denuncia di furto.
"Sono veramente numerose le segnalazioni di furto di biciclette da parte dei cittadini - dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -. Un fenomeno questo che abbiamo tentato di contrastare predisponendo appositi servizi con pattugliamenti in borghese per individuare possibili illeciti. Nonostante l'impegno del corpo di polizia locale risulta particolarmente complicato rintracciare i colpevoli. Per questo mi auguro che quella che sembra essere una delle piaghe che colpisce la nostra città possa essere contrastata grazie all'aumento dei punti di videosorveglianza.
L'aver rintracciato due persone con una bicicletta rubata come è accaduto in viale della Pace è comunque una soddisfazione visto che ci ha anche consentito di recuperare la bici di cui ci auguriamo di rintracciare presto il proprietario."

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale, biciclette, Furti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network