Fumata nera nell'incontro Cgil-Ministero del lavoro: cassa integrazione ancora bloccata
Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 18:25 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Dopo un nuovo incontro al Ministero del Lavoro, non è stato ancora sciolto il blocco delle pratiche Cassa integrazione e mobilità in deroga per il 2012. Sono 8.000 (cig/d) + 8.000 (mob/d) i lavoratori interessati in Veneto. Considerando che il dato vicentino, mediamente, si aggira attorno al 18/19% del totale delle richieste, significa che ci sono almeno 2.800 vicentini in attesa di un sostegno al reddito per gli ultimi mesi del 2012.
Nessuna novità nemmeno rispetto alle mancate agevolazioni per le assunzioni di lavoratori licenziati dalla piccola impresa: oltre 4.500 in provincia di Vicenza nel 2012.
Insieme a Cisl e Uil, ad ogni livello, rivendichiamo:
• lo sblocco immediato di tutte le pratiche 2012 inevase;
• il ripristino, anche per via amministrativa, delle risorse per finanziare gli sgravi per le imprese che assumano lavoratori licenziati da aziende escluse dalla Cigs.
Contestualmente Cgil-Cisl-Uil nazionali hanno inviato una richiesta di incontro urgente al Ministro Fornero, al Presidente Errani e al Direttore generale dell'Inps, Nori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.