Quotidiano | Categorie: Sindacati

Ftv: rinviato incontro con UilTrasporti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Giugno 2010 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Ftv  -  In riferimento all'odierno incontro con i rappresentanti sindacali di UilTrasporti, si comunica che è stato concordemente rimandato al 14 luglio p.v. in quanto non è stato possibile iniziare alcun confronto vista la mancanza di determinazione della richiesta economica formulata dall'organizzazione sindacale UilTrasporti. Nello specifico, il confronto sollecitato da UilTrasporti il 18 giugno scorso verteva sulla recessione unilaterale del sindacato del così detto "Accordo giovani" sottoscritto dalla maggioranza delle organizzazioni sindacali il 20/27 giugno 2007 e successivamente integrato e ratificato da tutte le sigle il 4 marzo 2008.

A mero titolo informativo è doveroso precisare che l'accordo in oggetto è completamente diverso rispetto ad altri sottoscritti dalle medesime sigle sindacali in aziende similari a FTV e recentemente ritornati alla ribalta della cronaca. Infatti l'accordo prevede tra l'altro anche il recupero della differenza retributiva tra neoassunti e personale in forze.
Perciò l'istanza di UilTrasporti di "aumento immediato di 200 euro per i neo assunti Ftv" risultava generica tanto che nell'incontro di oggi 24 giugno l'azienda ha richiesto chiarimenti in merito alle modalità operative e tecniche ipotizzate dall'organizzazione sindacale per il recupero delle risorse economiche e delle forme di riconoscimento al personale, al fine di poter valutare la fondatezza della richiesta.
Da qui il motivo del rinvio del confronto.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, UilTrasporti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network