Ftv: rinviato incontro con UilTrasporti
Giovedi 24 Giugno 2010 alle 18:21 | 0 commenti
Ftv - In riferimento all'odierno incontro con i rappresentanti sindacali di UilTrasporti, si comunica che è stato concordemente rimandato al 14 luglio p.v. in quanto non è stato possibile iniziare alcun confronto vista la mancanza di determinazione della richiesta economica formulata dall'organizzazione sindacale UilTrasporti. Nello specifico, il confronto sollecitato da UilTrasporti il 18 giugno scorso verteva sulla recessione unilaterale del sindacato del così detto "Accordo giovani" sottoscritto dalla maggioranza delle organizzazioni sindacali il 20/27 giugno 2007 e successivamente integrato e ratificato da tutte le sigle il 4 marzo 2008.
A mero titolo informativo è doveroso precisare che l'accordo in oggetto è completamente diverso rispetto ad altri sottoscritti dalle medesime sigle sindacali in aziende similari a FTV e recentemente ritornati alla ribalta della cronaca. Infatti l'accordo prevede tra l'altro anche il recupero della differenza retributiva tra neoassunti e personale in forze.
Perciò l'istanza di UilTrasporti di "aumento immediato di 200 euro per i neo assunti Ftv" risultava generica tanto che nell'incontro di oggi 24 giugno l'azienda ha richiesto chiarimenti in merito alle modalità operative e tecniche ipotizzate dall'organizzazione sindacale per il recupero delle risorse economiche e delle forme di riconoscimento al personale, al fine di poter valutare la fondatezza della richiesta.
Da qui il motivo del rinvio del confronto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.