Ftv, Provincia e Istituti Scolastici: trovata sintonia su orari e servizio trasporto
Lunedi 15 Novembre 2010 alle 18:54 | 0 commenti
Ftv - E ora già si lavora per evitare i disagi il prossimo anno
Ferrovie e Tramvie Vicentine- ha spedito nei giorni scorsi una lettera di ringraziamento rispettivamente al Prefetto di Vicenza, dott. Melchiorre Fallica, al responsabile dell'Ufficio Scolastico Provinciale, dott. Franco Venturella e a tutti i presidi degli Istituti Scolastici Vicentini.
In particolare, al dott. Fallica, Ftv ha espresso gratitudine per la fondamentale e attiva mediazione avuta nell'incontro tra l'Azienda di Trasporto Pubblico della Provincia di Vicenza e l'USP, che nella persona del dott. Venturella si è fatto portatore della volontà dei presidi di giungere a un accordo che collimi con le possibilità di trasporto pubblico offerte da Ferrovie e Tramvie Vicentine e il diritto allo studio degli studenti del Vicentino. Nel suddetto incontro inoltre, Provincia, Ftv e dirigenti scolastici si sono dichiarati ben disponibili a trovarsi già nei primi mesi del 2011 per ragionare e pianificare le soluzioni più soddisfacenti sul versante degli orari scolastici e sul trasporto. Questo per evitare che l'anno prossimo, con la Riforma Gelmini a pieno regime, si possano ripresentare i disagi che hanno interessato quest'anno sia gli studenti, sia gli Istituti Scolastici sia Ftv.
Nello specifico nella lettera agli Istituti Scolastici, Ftv sottolinea il ringraziamento ai presidi per la disponibilità a comprendere le esigenze dell'Azienda dettate non da una mancanza di volontà di venire incontro al diritto allo studio degli studenti e alle necessità degli insegnanti, quanto al fatto che Ftv ha già da quest'anno esaurito tutte le risorse sia per incrementare i posti sui pullman sia per garantire servizi di corsa puntuali ed efficienti. Risorse che, purtroppo, saranno sicuramente minori già a partire dall'inizio del 2011 con i tagli previsti sul finanziamento del trasporto pubblico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.