Ftv, D'Angelo: dopo l'incontro con Baruchello e Sandonà urgono risposte e fatti!
Lunedi 31 Ottobre 2011 alle 16:07 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza - Nulla di fatto questa mattina all'incontro svoltosi presso i locali delle Ftv tra le OO.SS. di categoria, la Rsu e la Rsa e l'Azienda rappresentata dall'Amministratore Unico e dall'Assessore Provinciale ai trasporti.
Dopo l'appello accorato del Presidente della Provincia che riconosce ai lavoratori le istanze e, pur consapevole dell'impatto negativo sul bilancio, ritiene opportuno e ingiusto scaricare i mancati trasferimenti regionali e statali sui lavoratori, la risposta alle OO.SS. da parte di chi oggi rappresentava l'azienda è stata debole: "Non siamo in grado di darvi una risposta";"abbiamo bisogno di tempo".
Noi diciamo che dopo oltre cinque mesi di trattative il tempo è scaduto. I lavoratori sono stanchi di sobbarcarsi turni di lavoro massacranti e di vedersi azzerate le competenze accessorie straordinarie.
La nostra posizione resta ferma su tre punti principali:
fin da oggi ritiro dei turni imposti dall'azienda in maniera unilaterale
restituzione ai lavoratori delle competenze straordinarie maturate e non riconosciute dall'azienda
equiparazione del salario dei nuovi assunti con quello degli anziani
Giovedì 3 le parti si rincontreranno e per quella data l'azienda deve dirci cosa vuol fare. Se le risposte saranno esaustive si aprirà un tavolo tecnico, che partendo dalle esigenze del territorio, riformulerà i turni nelle modalità ad oggi richieste. Se non dovessimo trovare l'accordo ci attiveremo con tutti gli strumenti legislativi e contrattuali alfine di arginare questa politica prepotente e arrogante messa in atto dall'azienda a danno solo dei lavoratori di Ftv.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.