Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro

Front Office via Torino, stato di agitazione revocato. Valeria Porelli: "entro l’anno nuova sede per alcuni degli uffici"

Di Note ufficiali Giovedi 18 Ottobre 2018 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Pace fatta - comunica una nota del Comune - tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti sindacali dei dipendenti dislocati nella sede di viale Torino. Al tavolo di concertazione convocato questa mattina in Prefettura la Confederazione Unitaria di Base ha revocato lo stato di agitazione a fronte dell’impegno del Comune che, rappresentato dal segretario generale Stefania Di Cindio e dal direttore generale Gabriele Verza, ha assicurato che entro la fine dell’anno alcuni servizi al cittadino verranno trasferiti in locali più idonei.

“Fin dal nostro insediamento - spiega l’assessore al personale Valeria Porelli - abbiamo monitorato la situazione di fatto al front office e, più in generale, alla sede degli uffici di viale Torino. Un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale, viste le tante polemiche sollevate dai cittadini a causa dei disservizi e viste anche le lamentele dei dipendenti per condizioni di lavoro non ottimali e conseguente ripercussione sulla qualità del lavoro”.

Al direttore Verza è stato dato mandato di verificare possibili soluzioni per risolvere i disagi di viale Torino, all’interno naturalmente di una rivisitazione complessiva delle strutture comunali e degli spazi che ha come obiettivo l’efficientamento dell’attività comunale.

“In via prioritaria - afferma la Porelli - stiamo valutando di riportare in piazza Biade gli uffici demografici. Operazione che si dovrebbe concludere entro la fine di quest’anno. In questo modo gli uffici che rimarranno in viale Torino potranno essere riorganizzati, con maggiori spazi a disposizione e maggiore comodità quindi per i cittadini. Nel medio periodo, comunque, è nostra intenzione trovare più idonea collocazione per tutti gli uffici attualmente ospitati in viale Torino e destinare lo stabile ad altro più congruo utilizzo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network