Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Front office via Torino a Vicenza, Liliana Zaltron (M5S): "amministrazione sorda alle richieste dei dipendenti"

Di Note ufficiali Giovedi 21 Dicembre 2017 alle 10:54 | 0 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron, consigliere comunale di Vicenza per il Movimento 5 Stelle, invia la dichiarazione ufficiale che riportiamo: "Nel Consiglio Comunale del 19/12/2017 la maggioranza ha approvato il Bilancio di previsione 2018/2020. Nell'elenco degli interventi programmati per spese di investimento finanziati con il ricorso al debito e con risorse disponibili si trova la voce "completamento immobile via Torino" per 800.000 euro quale importo stanziamenti finanziati con mutui e per euro 400.000 quale importo stanziamenti finanziati con ricavi da alienazioni."

"Il completamento dell' immobile di via Torino rientra nel progetto del front office - sottolinea l'esponente pentastellata -, progetto per il quale l'amministrazione procede nonostante le proteste dei dipendenti. Una nota di alcuni giorni fa del CUB Vicenza riportava: " ....Il trasloco inutile dei servizi demografici che la giunta si incaponisce di programmare.....nel front office di via Torino è una pura follia dettata da motivazioni politiche di bassa levatura, da campagna elettorale da quattro soldi......Una valanga di quattrini buttati per un trasloco che svuoterà il centro storico dei più importanti servizi ai cittadini e senza che nulla sia stato investito in termini di risorse umane e di formazione."

"Michela Cavalieri, l'assessore alle Risorse Economiche - conclude Zaltron -, nell'illustrare il bilancio di previsione parlava di "qualità dei servizi erogati ai cittadini". Come può pensare l'amministrazione di poter offrire un servizio di qualità, "offrire il miglior servizio al cittadino" come scritto anche nelle linee programmatiche di inizio mandato, se non investe in termini di risorse umane, specialmente coinvolgendo i dipendenti nei progetti? La condivisione dei progetti con le persone impegnate ad attuarli, il coinvolgimento dei dipendenti stessi, l'investire in formazione genera dei risultati che impattano positivamente sull'attività del dipendente. La soddisfazione del dipendente pubblico si traduce in migliore qualità dei servizi ai cittadini. Ancora una volta l'Amministrazione non ha raggiunto l'obiettivo!"

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network