Quotidiano | Categorie: Politica

A Vicenza le prime primarie nella storia del centrodestra con Fratelli d'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fratelli d'Italia Vicenza - Sabato 22 e domenica 23 febbraio si svolgeranno le primarie di Fratelli d'Italia-AN: le prime primarie nella storia del centrodestra. Tutti i vicentini che credono in noi, iscritti e simpatizzanti del Movimento, potranno votare nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 nei due seggi elettorali che saranno allestiti sul territorio Provinciale.

A Vicenza in via Cavalieri di Vittorio Veneto presso il Bar Champion - interno centro sport Palladio sabato 22 dalle 14 alle 18 e domenica 23 dalle 9.00 alle 17.00 -  e a Bassano del Grappa in Piazza Libertà - angolo Portici Lunghi  - sabato 22 dalle 17,30 alle 20 e domenica 23 dalle 10,30 alle 13.00. Luoghi e orari in cui saranno allestiti i seggi sono consultabili anche sul sito www.ricostruiamotutto.com  o sul sitowww.fratelli-italia.it.

Con le primarie di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, iscritti e simpatizzanti potranno votare il Presidente Nazionale del Movimento e i “grandi elettori”, cioè complessivamente 3150 delegati – di cui 41 dalla provincia di Vicenza - che avranno il compito, nel congresso nazionale previsto a Fiuggi per l’8 e 9 marzo 2014, di ratificare l’elezione del Presidente nazionale, la scelta del simbolo l'elezione dei membri dell'Assemblea Nazionale del movimento.

Per scegliere i propri grandi elettori si potranno esprimere fino a cinque preferenze tra i candidati nel territorio di appartenenza.

Nelle nostre primarie sarà possibile scegliere anche il nuovo simbolo del Movimento,  tra una rosa di otto proposte selezionate dalla Segreteria generale del Congresso, anche tenendo conto della consultazione online organizzata nel mese di gennaio.

Nella scheda elettorale un apposito spazio sarà anche dedicato alle “primarie delle idee”.

Chiediamo altresì ai nostri simpatizzanti di darci la loro opinione su dieci temi caldi o  particolarmente cari al Movimento - dal presidenzialismo all'uscita dall'Euro, o dalla riapertura delle case chiuse alla stretta sulle slot machine.

Gli iscritti al Movimento potranno votare gratuitamente, mentre i non iscritti dovranno versare un contributo minimo di 2 euro e sottoscrivere il nostro manifesto politico.

Gli elettori possono recarsi a votare in qualunque seggio sul territorio provinciale: il loro riconoscimento avverrà mediante un sistema informatico che garantisce la regolarità del voto. Si potrà votare anche on-line (tranne che per i “grandi elettori”) sempre collegandosi al sito di Fratelli d'Italia www.fratelli-italia.it o al sito www.ricostruiamotutto.com. 

Mattia Ierardi              – Portavoce Provinciale

Renato Gasparini                  – referente area “bassanese”

Alex Cioni                     - referente area “alto Vicentino”

Giovanni Agresta                  – referente area “basso Vicentino”

Leggi tutti gli articoli su: primarie, Fratelli d'Italia, alleanza Nazionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network