Franzina:guerra Tosetto a Cicero (per quale delega?)
Sabato 3 Luglio 2010 alle 13:29 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Gruppo consiliare PDL - Alla attenzione di Luigi Poletto, Presidente del Consiglio Comunale, Oggetto : interrogazione. Continua la guerra fra l'assessore Tosetto ed il suo predecessore Claudio Cicero.
Perché deve essere chiaro che di questo si tratta. Tosetto timoroso che Variati, imbarcando Cicero in giunta, assegni allo stesso le deleghe sulla mobilità , che inevitabilmente dovrebbe togliergli*, sparge "guano" sul suo predecessore.
Lo fa da due anni, per cui non me ne stupisco.
Però c'è una novità ! Oggi Variati vuole davvero Claudio Cicero in giunta, perché ha bisogno di uno capace di far funzionare la macchina comunale, e Tosetto, a dire di molti, anche in maggioranza, capace NON e' !
Ed ecco allora la guerra mediatica :
LAVORI SULLE STRADE (GdV, n.d.r.) . Presentato il Piano d'interventi e asfaltature che riguarderà i mesi di luglio e agosto. In via Fusinieri, slitta il cantiere
Sotto l'asfalto c'è una città gruviera
Chiara Roverotto
Pochi centimetri di manto coprono crateri profondi e pericolosi L'assessore Tosetto va all'attacco «Chiederemo i danni alle ditte»
Chiedo :
1) Il Sindaco Variati, sull'operato di Claudio Cicero, che per molti anni si è occupato dei lavori stradali, la pensa come il suo assessore, o no ?
2) Quali sono le ditte "ree" di questi lavori mal fatti ?
3) In che anni furono effettuati i lavori su via Fusinieri ?
4) Con che procedura furono selezionate le ditte che si occupavano di asfaltatura ?
5) Chi era il direttore dei lavori ?
6) Chi ha collaudato i lavori ?
7) Quali responsabilità l'assessore Tosetto individua in capo alla precedente amministrazione ?
8) Quali responsabilità individua in capo ad AMCPS ?
9) Quali azioni, oltre a quelle mediatiche, intende attuare l'assessore per tutelare il denaro pubblico speso negli anni ?
10) E' stata inviata una segnalazione alla corte dei conti ?
Grazie per la risposta scritta ed in aula.
M. Franzina
*N.d.r. Per onor di ... deleghe, Tosetto è assessore ai lavori pubblici, al verde pubblico e alle grandi infrastrutture e non ha da sei mesi la delega alla mobilità , mentre Cicero è stato, appunto, assessore alla mobilità , non ai lavori pubblici (referato di Carla Ancora). Oggi la delega alla mobilità è di Antonio Dalla Pozza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.