Quotidiano | Categorie: Politica

Franzina:guerra Tosetto a Cicero (per quale delega?)

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Luglio 2010 alle 13:29 | 0 commenti

ArticleImage

Maurizio Franzina, Gruppo consiliare PDL - Alla attenzione di Luigi Poletto, Presidente del Consiglio Comunale, Oggetto : interrogazione. Continua la guerra fra l'assessore Tosetto ed il suo predecessore Claudio Cicero.
Perché deve essere chiaro che di questo si tratta. Tosetto timoroso che Variati, imbarcando Cicero in giunta, assegni allo stesso le deleghe sulla mobilità, che inevitabilmente dovrebbe togliergli*, sparge "guano" sul suo predecessore.

Lo fa da due anni, per cui non me ne stupisco.
Però c'è una novità ! Oggi Variati vuole davvero Claudio Cicero in giunta, perché ha bisogno di uno capace di far funzionare la macchina comunale, e Tosetto, a dire di molti, anche in maggioranza, capace NON e' !

Ed ecco allora la guerra mediatica :

LAVORI SULLE STRADE (GdV, n.d.r.) . Presentato il Piano d'interventi e asfaltature che riguarderà i mesi di luglio e agosto. In via Fusinieri, slitta il cantiere
Sotto l'asfalto c'è una città gruviera
Chiara Roverotto
Pochi centimetri di manto coprono crateri profondi e pericolosi L'assessore Tosetto va all'attacco «Chiederemo i danni alle ditte»
Chiedo :
1) Il Sindaco Variati, sull'operato di Claudio Cicero, che per molti anni si è occupato dei lavori stradali, la pensa come il suo assessore, o no ?
2) Quali sono le ditte "ree" di questi lavori mal fatti ?
3) In che anni furono effettuati i lavori su via Fusinieri ?
4) Con che procedura furono selezionate le ditte che si occupavano di asfaltatura ?
5) Chi era il direttore dei lavori ?
6) Chi ha collaudato i lavori ?
7) Quali responsabilità l'assessore Tosetto individua in capo alla precedente amministrazione ?
8) Quali responsabilità individua in capo ad AMCPS ?
9) Quali azioni, oltre a quelle mediatiche, intende attuare l'assessore per tutelare il denaro pubblico speso negli anni ?
10) E' stata inviata una segnalazione alla corte dei conti ?

Grazie per la risposta scritta ed in aula.

M. Franzina

 

*N.d.r. Per onor di ... deleghe, Tosetto è assessore ai lavori pubblici, al verde pubblico e alle grandi infrastrutture e non ha da sei mesi la delega alla mobilità, mentre Cicero è stato, appunto, assessore alla mobilità, non ai lavori pubblici (referato di Carla Ancora). Oggi la delega alla mobilità è di Antonio Dalla Pozza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network