Franzina,Abalti:aumento mensa ingiustificabile
Mercoledi 4 Agosto 2010 alle 18:54 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Arrigo Abalti (PdL) - Non può non lasciare basiti la spudoratezza con cui l'assessore Moretti informa che il costo del servizio mensa per i bambini aumenterà "solo", e grazie al suo impegno, del 25%. Una cifra di almeno 250 euro a bambino in più su base annua (una ICI sui figli in età scolare).
Un aumento incomprensibile ed ingiustificabile, visto anche che i bimbi, con la nuova amministrazione, sono stati tutti e forzatamente messi a dieta (piatto unico).
Scandaloso è anche che l'assessore invochi il problema dello "scodellamento". E' vero che negli ultimi 10 la precedente amministrazione, giustamente, caricava il costo del servizio chiamato "scodellamento" sui costi generali del personale, in quanto lo imputava al "servizio allo studio" come è giusto fare.
L'assessore dovrebbe sapere che lo studio nel nostro paese è un diritto garantito costituzionalmente, e che quindi i costi di tale servizio Non vanno imputati ai singoli genitori, ma alla fiscalità generale.
E quindi questo aumento è arbitrario ed illegittimo.
A tal riguardo i legali del PDL sono a disposizione gratuitamente dei cittadini che, ingiustamente vessati, ritenessero di impugnare al TAR il provvedimento.
In quanto alle colpe di Tremonti ricordo a tutti che la scelta di caricare sui genitori i costi del servizio è tutta della amministrazione variati, che ben avrebbe potuto, come facevamo noi, caricare i costi di scodella mento sul bilancio generale.
Bell'esempio di amministrazione che non si assume la responsabilità delle scelte, non dice la verità , e non sa contenere i costi dei servizi.
Maurizio Franzina
Arrigo Abalti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.