Quotidiano | Categorie: Politica

Franzina: stucchevole conferenza di Variati e Fazioli

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Maggio 2010 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

Maurizio Franzina, Gruppo consiliare PdL - Davvero stucchevole la conferenza stampa di oggi del duo Variati - Fazioli. Prima la coppia finge la rottura attraverso una lettera che non si concludeva nemmeno con i saluti di pragmatica, poi un abbraccio affettuoso sull'onda delle "magnifiche sorti e progressive" dell'azienda AIM fra il nocchiero Fazioli e l'immarcescibile Variati. Ma i fatti sono altri:
da settimane parti del PD e per chiarezza facciamo i nomi di Quaresimin ed Alifuoco, manifestano critiche, perplessità, dubbi sulla gestione dell'onnipotente presidente e direttore generale e amministratore delegato di partecipate, Fazioli.

Convergenze, intrecci e strategie politiche: per Aim?Da mesi consiglieri comunali del PD, ed anche qui facciamo i nomi di Balzi, Volpiana e Guaiti, ma ve ne sono anche altri in seno al gruppo "Variati Sindaco", manifestano perplessità e dubbi, attraverso interventi, interrogazioni, dichiarazioni, tali da portarli a negare il voto su importanti delibere, ed essere per questo processati in seno al direttivo PD.
Da tempo il consigliere PD Balzi ci tiene tutti adeguatamente informati sulle vicende di GENIA, sulle quali il sindaco PD di S. Giuliano Milanese ha ritenuto di licenziare Fazioli e di inviare gli atti in procura (per non ripetere cosa dice...).
Ora il sindaco se ne esce con una affermazione che lascia basiti " avevo chiesto ad AIM - ha detto Variati - numeri e fatti per rispondere con dati concreti alle polemiche di chi prima di noi ha gestito in modo fallimentare l'azienda".
NO Sindaco, le polemiche sono tutte interne al PD, a consiglieri del PD, a dirigenti del PD, a sindaci del PD, a consulenti di area PD, tant'è che la stessa segreteria di Bersani si sta occupando dell'ineffabile Fazioli.
Tutto guano PD, scaricato, a torto o a ragione, sulla AIM e sui cittadini di Vicenza, veri proprietari della azienda.
Continua il Sindaco "chi ha gestito in modo fallimentare l'azienda sembrerebbe oggi gioire se le cose dovessero andare male".
NO sindaco, noi non gioiamo affatto dei possibili problemi paventati da esponenti PD, ma temiamo che queste diatribe stiano danneggiando gravemente l'azienda AIM.
Sul contenuto tecnico della conferenza stampa odierna e sulla sua interpretazione ci sarà modo di tornare nei prossimi giorni, ma diciamo da subito che i dati non ci convincono né ci tranquillizzano.
Oggi ci focalizziamo invece sulla mistificazione variatiana che vuole nascondere i problemi interni alla maggioranza PD con un attacco preventivo alla opposizione.
Ma non è con la demagogia e gli scoop che si governa la città, non è gridando a fantomatici attacchi della opposizione (ma la lettera in cui si ponevano questioni scottanti su AIM chi la ha scritta ), non è passando le giornate chiuso in ufficio con il fido capo di gabinetto,occupandosi solo dei problemi della comunicazione, che si fa il Sindaco!
Siamo di fronte ad azioni da dilettanti allo sbaraglio che hanno la necessità di attaccare l'opposizione per nascondere la loro incapacità.

Maurizio Franzina
Gerardo Meridio
Arrigo Abalti
Valerio Sorrentino
Francesco Rucco

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network