Franzina e Abalti del Pdl: 50 emendamenti al bilancio senza ostruzione se verranno capiti
Sabato 26 Marzo 2011 alle 18:39 | 0 commenti
Oggi il capogruppo del Pdl, Maurizio Franzina, e il consigliere comunale Arrigo Abalti hanno illustrato l'atteggiamento del gruppo sul bilancio comunale di previsione 2011 e la manovra emendativa predisposta dal Pdl (guarda qui le interviste). "Nessuna ostruzione sul bilancio - ha detto Franzina - ma, per evitare azioni forti, chiediamo che vengano esaminati con attenzione dalla maggioarazna i circa 50 emendamenti che abbiamo predisposto per un riequilibrio del bilancio. Oggi ci sembra scritto addirittura senza quella che dovrebbe essere la caratteristica di un'amministrazione di centro sinistra, cioè una maggiore attenzione ad alcune esigenze base della città .".
E Abalti aggiunge: "I nostri emendamenti pongono l'attenzione anche sulla scuola, sui giovani e sulla cultura e individuano le voci su cui intervenire per trovare i relativi fondi. Per fare un esempio ci sembra assurdo mantenere invariati i finanziamenti a strutture sia pur valide come La pIccionaia, mentre si tagliano le risorse per istituzioni cittadine come l'orchestra del Teatro Olimpico e come le attività del volontariato."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.