Franzina e acqua. Diminuiscono le bollette? Carrozzone politico Viveracqua a cosa serve?
Martedi 5 Luglio 2011 alle 22:53 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Capogruppo consiliare Pdl - Domanda di attualitÃ
E' di questi giorni la polemica del governatore della Puglia, fervente referendario, che però i maggiori costi dell'acquedotto pugliese legati ai profitti al 7% da garantire agli investitori, non li vuole tagliare. Anche Vicenza ha avuto un Sindaco fervente referendario (forse dell'ultima ora) che però si guarda bene dal dare disposizioni all'azienda di cui il Comune di Vicenza è socio di maggioranza assoluta di rinunciare ai "profitti garantiti" e quindi abbassare per tutti i cittadini il costo della bolletta.
Realizzando così l'ennesima beffa a quanti hanno votato SI al referendum ed ora si trovano con aziende fortemente politicizzate, i cui amministratori, TUTTI di estrazione politica, si guardano bene dall'essere consequenziali rispetto all'esito del referendum, ed anzi si imbarcano in nuovi carrozzoni politici tipo VIVERACQUA, che non si capisce a cosa servano.
Chiedo
1. E' in arrivo una diminuzione del costo delle bollette dell'acqua per i cittadini di Vicenza, a seguito dell'esito referendario?
2. A cosa serve, oltre a fare una conferenza stampa, la società VIVERACQUA?
3. Per la nuova società VIVERACQUA è stato elaborato un piano industriale?
4. Se si lo si può esibire?
Grazie per la risposta scritta ed in aula.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.