Quotidiano | Categorie: Banche

Franco:Credito Popolare Cooperativo,più vicino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Settembre 2010 alle 23:45 | 0 commenti

ArticleImage

il senatore vicentinoBanche: Paolo Franco (LN), Credito Popolare e Cooperativo più vicino a famiglie e Pmi

"Il Credito Popolare e Cooperativo è stato ed è il servizio più vicino alle famiglie e alle Pmi e deve continuare ad avere questo ruolo estremamente legato". Così il senatore della Lega Paolo Franco della commissione Finanze di Palazzo Madama. 

Al convegno di oggi al Senato su "Banche e territorio: il ruolo del credito popolare" organizzato dal Centro Studi Parlamentari e Avvocati per le Riforme  il senatore vicentino ha affermato: "Abbiamo visto che in questi ultimi anni di crisi i sistemi bancari hanno veramente tremato. C'è sempre qualcuno dietro l'angolo che con delle norme legislative vorrebbe modificare le leggi vigenti che garantiscono al credito cooperativo e alle popolari di mantenere le loro caratteristiche e peculiarità per farne poi un sol boccone perchè capitalizzate e molto diffuse sul territorio. Noi abbiamo sempre difeso queste banche". Sulle Fondazioni Franco ha sostenuto che queste "devono essere quello per le quali le banche sono nate un tempo cioè un riferimento della società civile del territorio. Le fondazioni hanno assunto delle volte un po' di autoreferenzialità - ha sostenuto - e ciò deve cessare perché devono essere gli enti locali, le camere di commercio e coloro che rappresentano le comunità come sono all' interno delle fondazioni la linea che bisogna seguire. Se si rimane in questo ambito - ha concluso il sen. Franco - bene, se dovessero diventare parte di giochi di alta finanza diversi penso che non lo permetteremo. Le vicende anche recentissime di Unicredit lo dimostrano"

A cura Sen. Paolo Franco


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network