Quotidiano |

Franco: Tav, polemica con Calearo e Sbrollini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Agosto 2010 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

"Quelle dell'on. Massimo Calearo sono sterili esternazioni. A dimostrarlo è il consenso sempre maggiore che i cittadini vicentini hanno accordato al Movimento di Umberto Bossi". Il Segretario Provinciale della Lega Nord vicentina Senatore Paolo Franco respinge fermamente le accuse lanciate dall'Onorevole vicentino nei confronti dei parlamentari leghisti.

Nello specifico, sui mancati finanziamenti per l'Alta Velocità veneta, il Senatore Paolo Franco ribadisce: "I motivi del ritardo sono riconducibili a scelte politico-amministrative fatte nel passato, per porre rimedio alle quali si sta oggi spendendo denaro per lo studio di un progetto condiviso che sia in grado di dare risposta alle esigenze del territorio, sempre più urgenti. La scarsità delle risorse finanziare a disposizione e la difficoltà a lavorare su un progetto comune non legittimano alcuna strumentalizzazione politica della questione, bensì impongono il massimo impegno di tutte le parti coinvolte. Sottolineo quindi, contrariamente alle dichiarazioni dell' On. Calearo e dell'On. Sbrollini, quanto documentato dal Viceministro Roberto Castelli in merito al considerevole impegno finanziario del Governo a favore delle infrastrutture nella nostra Regione."
"Che poi qualcuno come l'on. Massimo Calearo pretenda di dare lezione alla lega Nord vicentina è proprio il ... massimo. -aggiunge con un pizzico di ironia il Segretario Provinciale- Calearo nel recente passato ha ingannato i propri elettori passando, dopo appena un anno dalle elezioni, dal Gruppo del Partito Democratico nel quale era stato eletto, ad Alleanza per l'Italia di Francesco Rutelli".
"Le donne e gli uomini che la Lega vicentina ha messo a disposizione della propria comunità hanno invece sempre lavorato coerentemente per i cittadini, sia nel passato che nel presente. E continueranno a farlo nel futuro. -conclude il Senatore Paolo Franco- L'Onorevole Rutelliano dimentica, e volutamente omette, di riconoscere gli importanti ruoli che in Parlamento, in Regione e Provincia hanno assunto i rappresentanti leghisti, senza mai tradire la volontà degli elettori".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network