Franco: quadro finanziamento enti territoriali
Martedi 13 Luglio 2010 alle 14:49 | 0 commenti
Paolo Franco, Lega Nord - Incardinato oggi nella Commissione bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale l'esame della relazione sul federalismo fiscale presentata dal Governo, così come previsto dalla L.42/2009. Condivisione dei metodi generali da parte dei due relatori, il sen. Paolo Franco e l'on. Rolando Nannincini. "Numerose le proposte fattive emerse - annuncia il sen. Paolo Franco, anche vice presidente della Commissione- in particolare la necessità di fornire indirizzi specifici sui costi standard dei servizi essenziali, e di procedere ad un approfondimento sulla nuova autonomia impositiva dei Comuni".
La relazione, concernente il quadro generale di finanziamento degli enti territoriali e le ipotesi di definizione su base quantitativa della struttura fondamentale dei rapporti tra lo Stato, le regioni, le province autonome di Trento e Bolzano e gli enti locali, prevede anche l'indicazione delle possibili distribuzioni delle risorse.
"L'obiettivo - conclude il senatore Paolo Franco- è la presentazione da parte dei relatori di un documento univoco all'interno del quale vengano accolte le proposte formulate dai commissari, attraverso il quale fornire al Governo gli indirizzi per l'emanazione dei prossimi decreti attuativi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.