Quotidiano |

Franco: iscrizione Lega, Meridio consapevole?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Agosto 2010 alle 13:54 | 0 commenti

ArticleImage

Paolo Franco, Lega Nord - Il Segretario Provinciale della Lega Nord Senatore Paolo Franco a seguito delle dichiarazioni del Consigliere Comunale di Vicenza Gerardo Meridio apparse oggi (ieri su questa testata, n.d.r.) sulla stampa locale relative al rifiuto del rilascio della tessera LN ha inviato le seguenti dichiarazioni, allegando il fax con la copia della richiesta di tesseramento sottoscritta dal consigliere Meridio.

"Presso la Segreteria provinciale di Vicenza è stata depositata a fine luglio, da parte della Segretaria Lega Sezione di Arzignano Giulia Danese, la richiesta di tessera da sostenitore alla Lega Nord sottoscritta dal Sig. Gerardo Meridio.  

Essendo Meridio Consigliere Comunale di Vicenza del PdL, ho provveduto per questo motivo a respingere tale richiesta. Con somma brevità, ricordo due importanti articoli dello Statuto della Lega Nord, ai quali ogni tesserato, sostenitore o militante, si impegna ad attenersi. 

Art. 1 - Finalità : Il Movimento politico denominato "Lega Nord per l'Indipendenza della Padania" ha per finalità il conseguimento dell'indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.
Art. 29 - Iscrizione al Movimento: Si possono liberamente iscrivere al Movimento, conseguendo la qualifica di Socio, tutti i maggiorenni che s'impegnino all'osservanza dei doveri derivanti dal presente Statuto. I Soci appartengono a due qualifiche differenti: Soci Ordinari-Militanti; Soci Sostenitori.

Quindi, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Meridio in merito al respingimento della sua richiesta di tesseramento non posso che pensare a tre eventualità: o la sua firma è contraffatta, e allora l'esponente PdL deve rilevarlo a chi ha presentato il documento; o il Sig. Meridio sapeva quel che sottoscriveva e ciò significa che voleva iscriversi ad un partito diverso da quello che rappresenta in Consiglio Comunale a Vicenza e a cui, suppongo, sia iscritto; oppure, infine, non sapeva cosa firmava, in questo caso lascio a chiunque creda di fare le proprie valutazioni sulla sua valenza personale e politica.

Certo che dire, come ha fatto il Sig. Meridio, che lui non ha mai voluto iscriversi alla Lega Nord e trovarmi di fronte la Tessera Sostenitore 2010 da lui sottoscritta, rappresenta una contraddizione che lo stesso consigliere farebbe bene risolvere, soprattutto per rispetto ai cittadini di Vicenza che lo hanno eletto in Consiglio Comunale.

In qualsiasi dei casi esposti sono ancor più confortato oggi nell'aver respinto la sua richiesta di tesseramento alla Lega Nord, oltretutto dopo aver letto le sue risibili ed ispirate dichiarazioni".

Sen. Paolo Franco

Segretario Provinciale di Vicenza Lega Nord Liga Veneta

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network