Francesco Rucco presenta interrogazione sul recesso della Banca Popolare di Vicenza dalla compagine della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza
Lunedi 8 Maggio 2017 alle 15:24 | 1 commenti
Francesco Rucco di Idea Vicenza presenta un'interrogazione a sindaco e assessore alla crescita di Vicenza in merito alla faccenda recesso Banca Popolare di Vicenza e Fondazione Teatro. Sulla stampa di giovedi 4 maggio e sabato 6 maggio 2017 è apparsa la notizia ufficiale con cui il dott. Ditri, Presidente della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, ha comunicato l'intervenuto recesso della Banca Popolare di Vicenza dalla compagine sociale. La notizia era filtrata oltre un anno fa e, già nel Dicembre 2015, il Consiglio Comunale aveva impegnato Giunta e Sindaco a sostenere, anche economicamente, la Fondazione Teatro Comunale.
Ciò premesso, comunque
SI CHIEDE
1) Cosa è stato fatto da Sindaco e Assessore alla Crescita in questo periodo di tempo per sostenere in concreto il Teatro Comunale e reperire nuovi soci che possano subentrare agli uscenti;
2) Come intendono intervenite in questo momento di difficoltà economica per il Teatro in vista del 2018, anno in cui verrà meno la quota sociale di BPV pari ad € 200.000?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.