Quotidiano | Categorie: Politica

Francesco Celotto espulso dal M5S scrive a Beppe Grillo

Di Edoardo Pepe Venerdi 10 Ottobre 2014 alle 23:55 | 0 commenti

ArticleImage

Le discussioni su vere o presunte espulsioni dal Movimento 5 Stelle sono di fatto all'ordine del giorno fin da quando Beppe Grillo ha strappato una marea di consensi che talvolta fa fatica a manenere sotto un unico, grande ombrello in cui la democrazia della rete sembra essere protetta o lasciata sotto bombe d'acqua a seconda che faccia suoi o non accetti gli input del fondatore del movimento e di Casaleggio.

A Bassano da tempo sono noti i dissidi e i "battibecchi" tra uno degli esponenti storici locali del M5S, Francesco Celotto, appena "espulso" e che ha reagito oggi con una lettera spediat e anticipata via  mail a Beppe Grillo che pubblichiamo integralmente di seguito (nella foto del 2012 Francesco Celotto presenta la manifestazione a Beppe Grillo alla Festa 5 Stelle di Brescia).

 

Egregio signor Grillo, il sottoscritto Francesco Celotto era sino al 10 settembre del corrente anno un attivista iscritto e certificato al Movimento 5 Stelle. Da quella data è stato rimosso con un clic da qualcuno (chi ?) dal portale del Movimento 5 Stelle e impossibilitato quindi a esercitare i propri diritti come attivista (votazioni etc.). Vorrei capire i motivi di tale espulsione. Alla domanda nessuno sa rispondere.

Il suo avvocato mi ha inviato una lettera di diffida dall'utilizzo del logo M5S adducendo inoltre il fatto che io l'avrei denigrata e ne avrei diffamato l'immagine pubblica e privata. Cosa assolutamente non rispondente al vero.
Un movimento che si qualifica come democratico e difensore della Costituzione per prima cosa dovrebbe contestare ad un iscritto gli addebiti e sentire le sue risposte.
Ragion per cui chiedo FORMALMENTE di essere "processato" in rete ed ivi sentire le accuse e poter replicare alle stesse.
O forse si ha paura ad affrontare le persone sul piano dialettico? O forse si ha paura di ascoltare le opposte ragioni temendo che esse contengano scomode verità?
Attendo una sua risposta
Saluti
Francesco Celotto

Leggi tutti gli articoli su: Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Francesco Celotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network