Quotidiano | Categorie: Musica

Francesca Lazzari e il Festival Show

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Luglio 2010 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Francesca Lazzari - Intervento dell'Assessore alla Cultura, Francesca Lazzari (nella foto VicenzaPiù con Paolo Baruzzo coordinatore dell'organizzazione)
Il Festival Show è uno degli appuntamenti più attesi a livello regionale, una kermesse itinerante all'insegna dello spettacolo e dell'intrattenimento che fino a qualche anno fa trovava ospitalità nell'ambito della Festa Lungo le Mura di Viale Mazzini.

Il ripensamento del reale significato di quella iniziativa e, contestualmente, il desiderio dell'Amministrazione comunale di valorizzare l'area di Campo Marzo, hanno determinato questa nuova collocazione. Ciò avviene all'interno di un disegno complessivo dell'estate vicentina che tende a proporre appuntamenti di un certo richiamo e di buona fattura in un'area che ritengo vada valorizzata non tanto puntando alla quantità, ma piuttosto alla qualità degli appuntamenti.

Con il suo richiamo popolare, con i suoi artisti - dagli Stadio al giovane Tony Maiello - di sicuro richiamo per il grande pubblico, questa iniziativa credo si inserisca bene in un cartellone estivo dominato da proposte di segno diverso, alcune interdisciplinari, altre pensate per target specifici, tutte comunque caratterizzate per complementarietà progettuale e per varietà tematica.

L'augurio quindi è innanzitutto che il meteo sia dalla nostra parte e ci regali anche per la serata di lunedì 26 una calda notte da trascorrere in compagnia, e che il Festival Show contribuisca a far crescere nei cittadini di Vicenza la consapevolezza che Campo Marzo può anche essere un luogo dove ritrovarsi per assistere a uno spettacolo, ballare, socializzare. Diceva Martin Lutero che non può esserci animo cattivo, là dove cantano degli amici.


Francesca Lazzari
Assessore alla Cultura

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Francesca Lazzari, Festival Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network