Frana a Vicenza: necessario metterla in sicurezza urgentemente
Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 17:35 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il sindaco Achille Variati ha firmato oggi un'ordinanza urgente perchè il proprietario di un terreno in via Campiglia provveda a mettere in sicurezza al più presto il versante franoso che da alcuni giorni incombe sulla strada e su una casa in prossimità della chiesa di S. Giorgio. Su segnalazione di alcuni residenti della zona e della polizia locale, il Comune è di fatto già intervenuto d'urgenza per rimuovere il materiale che aveva in parte occupato la stradina e per realizzare una palificazione di sicurezza.
Sentito anche il Corpo forestale dello Stato, intervenuto per un sopralluogo, è necessario mettere in sicurezza il versante franato che ricade in una proprietà privata e, in via preventiva, alleggerire la vegetazione presente.
Con l'ordinanza il sindaco ordina inoltre al proprietario del terreno di concedere immediata liberatoria per i primi, urgenti interventi di disboscamento, al fine di ridurre la pressione sul versante franoso e procedere poi alla messa in sicurezza urgente del versante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.