Fracasso: bene sblocco pagamenti aziende sanitarie, occasione persa per Arpav
Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 17:41 | 0 commenti
Stefano Fracasso, vice-capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale - "Bene lo sblocco di 770 milioni di euro di pagamenti alle aziende socio-sanitarie, ma escludere l'Arpav è stato un errore, un'occasione persa dalla Giunta Zaia". Stefano Fracasso, vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, commenta così il voto odierno che ha visto respingere l'emendamento del Pd con cui si chiedeva di inserire anche l'Arpav tra i beneficiari del provvedimento che sblocca i pagamenti fermi alle aziende sanitarie.
"Come è noto e come hanno dimostrato anche i risultati del lavoro della Commissione d'inchiesta - dichiara Fracasso - Arpav è appesantita nella sua operatività dalle scelte sbagliate delle gestioni passate. Noi chiediamo che Arpav sia trattata nello stesso modo delle Aziende sanitarie. Sia per i debiti, con la possibilità di ammortizzarli come concesso alle Ulss, sia per queste misure di sblocco dei fondi. L'ordine del giorno approvato dal Consiglio impegna la Giunta a chiedere al Governo di inserire anche i debiti di pagamento dell'Arpav tra quelli che la Regione può sbloccare grazie alle risorse messe a disposizione dallo Stato. Ci aspettiamo che la Giunta rispetti questo impegno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.