FotoClub di Caldogno, quattro serate di proiezioni per conoscere il mondo
Martedi 17 Settembre 2013 alle 18:18 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Si rinnova l'appuntamento con la rassegna "L'obiettivo sul mondo. Immagini per conoscere", promossa dal Comune di Caldogno, dalla Biblioteca Comunale, da Il Faro culturale e dal FotoClub Caldogno. L'iniziativa, ad ingresso libero, prevede quattro serate di proiezioni in Villa Caldogno, ogni giovedì dal 19 settembre al 10 ottobre alle ore 20.45.
Ad aprire il ciclo di incontri, giovedì 19, saranno storie e immagini del lago Corazza e di Greta Ropa, una linea rosso sangue dalle tradizioni tribali ai riti di sangue dell’Etiopia e del Sudan fino al cuore di Emergency.
La seconda serata, quella di giovedì 26 settembre, inizierà con la proiezione di foto di Giuseppe Santamaria sul Marocco, e precisamente su Marrakech e dintorni, su Berlino, con il percorso da Alexanderplatz al muro in tre giorni, ed Istanbul, tra oriente ed occidente, tra chiese e moschee. Seguirà la visione degli scatti di Walter Sperotto, dedicati a Guca, la Woodstock dei Balcani, e alla Camargue, luogo in cui “ho visto anche degli zingari feliciâ€.
Giovedì 3 ottobre verrà proposta un'antologia di immagini su Castelluccio di Norcia, il carnevale di Venezia, Londra, Mostar, le sorgenti, la Toscana e il volo ultraleggero, a cura dei soci del FotoClub di Caldogno.Â
Concluderà la rassegna, il 10 ottobre, “La splendida natura del Nord America†di Roberto Bartoloni.Â
Per informazioni, contattare la biblioteca al numero 0444 905054 o all'indirizzo e-mail [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.