Foto allagamenti a Breganze di un cittadino: "il bacino è il cantiere Spv a Montecchio"
Martedi 13 Novembre 2012 alle 22:26 | 0 commenti
Riceviamo da Tiziano Rizzato e pubblichiamo
Invio alcune foto degli allagamenti a Breganze lungo la SP 111 Nuova Gasparona, foto scattate domenica 11 Novembre nel pomeriggio. Alcune foto sono scattate sul ponte del Laverda e del Riale tra Mason e Breganze, in un'area dove il progetto della SPV, prevede lo spostamento della sede stradale a Nord, la complanare e la rotonda su Via Riale, e dove il Torrente Riale che Domenica è esondato, viene fatto passare sotto la SPV e la complanare con un tombino scatolare (qui la photo gallery).
Con l'esondazione del Riale, l'acqua è arrivata a pochi metri dalle case e a nord, alcune case a sud, sono state allagate. Inoltre, come si vede dalle foto, l'acqua è arrivata anche a poche centinaia di metri dalle nuove lottizzazioni dove a quanto pare abita anche il Sindaco di Mason.
Mi chiedo, con questa situazione già critica, con questi problemi già noti da anni, quali conseguenze avrà la costruenda SPV? Dal progetto, non si evincono particolari attenzioni a questi problemi, anzi con molta probabilità , per non fare andare l'acqua dentro la Superstrada Pedemontana Veneta, la strada farà da argine verso nord, dove insistono numerose abitazioni e quartieri di Mason e Breganze.
Altre foto sono del cantiere della SPV sul ponte dell'Astico. Come si vede, ancora un mezzo metro di acqua, o poco più, e probabilmente l'argine sarebbe entrato in crisi a causa dell'assottigliamento dell'argine stesso durante i lavori.
A proposito del scampato pericolo a Vicenza, non pensate che forse il vero bacino di laminazione c'è già ? Non è forse stato il cantiere della SPV a Montecchio? Se potete mettere in evidenza questi fatti, grazie
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.