Fosso di strada delle Maddalene, Guaiti chiede la messa in sicurezza
Venerdi 29 Marzo 2013 alle 17:30 | 0 commenti
Sandro Guaiti, consigliere comunale Pd Vicenza - Premesso che: alcuni cittadini mi hanno fatto notare che lungo il marciapiede di strada delle Maddalene, in prossimità del Cimitero, la sponda destra del fosso sta cedendo in più parti; dalle prime indicazioni, pare di capire che la causa principale del dissesto sta nella mancanza di un intervento di risanamento, richiesto e mai attuato, durante i lavori di riqualificazione di tale strada. Circostanza che ora inizia a presentare il conto.
Considerato che: nonostante siano stati fatti diversi sopralluoghi chiesti dei residenti e dal sottoscritto, non risulta sia stata ad oggi presa alcuna iniziativa che vada nella direzione promessa; l’importanza del dissesto può rilevarsi più grave di quanto appare, per i danni che può provocare al marciapiede e al fosso, con pericolo per le persone.
Ciò premesso, il sottoscritto consigliere chiede al Sindaco ed all'assessore competente di sapere:Âse e come intendono operare per risolvere il dissesto idrogeologico che potrebbe determinare una situazione di pericolo per evidenti cedimenti del ciglio del fosso lungo strada delle Maddalene.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.