Quotidiano |

Forza ragazzi della Val di Susa, lottate anche per noi: no alla Pedemontana!

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Giugno 2011 alle 23:44 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Alessandro Schiavo (Comitato No Pedemontana) su [email protected] e pubblichiamo

Incredibile e sconcertante quello che sta accadendo in Val di Susa, decine di migliaia di persone (amministratori, sindaci, casalinghe, studenti, pensionati, giovani attivisti, etc.) si oppongono ad un'opera inutile, vecchia, devastante e sicuramente in odore d'infiltrazioni mafiose e della peggior politica. Ed il Governo che cosa fa? Invece di spiegare le motivazioni socio-economiche e d'interesse comune per cui è "necessaria" l'opera, il governo e tutti gli amministratori ammanicati col potere, muovono l'esercito e fanno guerra alla stessa popolazione Italiana!

E poi, ipocriti attaccano Gheddafi perché stava facendo la guerra al suo popolo!

Ma non vi vergognate! Credete forse che siamo tutti diventati imbecilli e non capiamo! L'unica realtà è che non esiste nessuno studio economico, sociale, ecologico, che possa motivare lo scempio che i nostri politici (Lega Nord, Pdl, Pd, etc. etc) vogliono fare dell'Italia. Fanno queste "grandiose" infrastrutture senza nemmeno essersi posti il problema della loro reale utilità o necessità; soltanto per meri interessi personalistici! Uno schifo! E in Veneto quello che sta accadendo con l'Autostrada Pedemontana Veneta (nelal foto la firma ufficiale) a pedaggio è l'esatta fotocopia di ciò che in Piemonte sta vivendo la val di Susa. L'unica differenza è che i "montanari" della Val di Susa amano veramente il loro territorio, i pigri valligiani invece sonnecchiano aspettando che la Valle dell'Agno venga asfaltata ed incementata!

FORZA RAGAZZI della VAL di SUSA. LOTTATE ANCHE PER NOI!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network