Quotidiano | Categorie: Politica

Forza Nuova attacca Variati: non conosce l'importanza del ruolo istituzionale che ricopre

Di Pietro Cotròn Martedi 18 Novembre 2014 alle 01:00 | 0 commenti

ArticleImage

«Variati, un "uomo" che non conosce l'importanza del ruolo istituzionale che ricopre», questa in sintesi è l'accusa che Forza Nuova rivolge al sindaco di Vicenza per le sue posizioni sul convegno a Vicenza di sabato scorso. Se «sbagliare è umano, perseverare è diabolico» è, quindi, il messaggio che FN lancia per il futuro al sindaco in una nota (nella foto l'aggressivo striscione contro Variati in una precedente manifestazione a Vicenza).

La pubblichiamo per completezza dell'informazione anche dopo i tentativi di alcuni dei Centri sociali del Boccidromo e di altri attivisti di sinistra di opporsi con momenti violenti a un convegno di cui non condividiamo buona parte dei contenuti e i toni generali, ma che è anti democratico voler impeddire se lo spirito che anima i manifestanti vuole essere realmente antifascista.

 

Forza Nuova: Variati, un "uomo" che non conosce l'importanza del ruolo istituzionale che ricopre

Sconcerto e preoccupazione di fronte alle parole d'odio che anche oggi (lend' 17 novembre, ndr) il sindaco Variati trasmette tramite gli organi di stampa, parole che portano ad alimentare un clima d'odio che rischia di non poter più essere gestibile. Forza Nuova l'agibilità politica se l'è guadagnata sul campo con gli oltre 1.000 tesserati che il nostro movimento ha in tutta la provincia vicentina. Nei prossimi giorni organizzeremo volantinaggi in tutta la città, fuori dalle scuole, nelle piazze, andremo nei quartieri sottoposti al degrado a portare la nostra solidarietà ai residenti italiani, daremo vita ad una serie di iniziative e banchetti informativi in città e in tutta la provincia per una petizione popolare sull'assegnazione delle case popolari, da destinare prima alle famiglie italiane in difficoltà.

"Cosa farà Variati? Porterà in piazza ancora i teppisti dei centri sociali per opporsi anche ad una raccolta firme per un diritto sacrosanto com'è quello della casa?" dichiara Daniele Beschin, che continua "Forza Nuova esiste dal 1997 ed è un movimento istituzionalmente riconosciuto a livello nazionale, abbiamo avuto nostri rappresentanti nel Parlamento europeo, abbiamo ad oggi sezioni e nuclei in tutte le regioni e nella quasi totalità delle provincie italiane. Se Variati non è d'accordo vada da qualche parlamentare del Partito Democratico e chieda di mettere fuori legge i nostro movimento, fino a quel momento porti pazienza, ci conceda di esprimere in democrazia le nostre idee e i nostri progetti politici, senza esasperare gli animi e senza mettere sotto scacco la città con i braccio armato dei centri sociali". Ricordiamo che persino a Terni diversi membri dei centri sociali hanno appoggiato le nostre iniziative sulle case popolari, oppure a Bologna dove il sindaco (di sinistra) Merola, a seguito degli scontri avvenuti a Bologna tra i centri sociali e le forze dell'ordine, in occasione della nostra pacifica manifestazione de 18 ottobre, ha dichiarato 'Che sia Forza nuova, i centri sociali o le Sentinelle in piedi , non c'è niente che giustifica la violenza' oltre a 'nessuno si può sostituire alle forze di polizia quindi valuteremo ogni atto conseguente da questo punto di vista', riferendosi all'aggressione avvenuta verso i nostri militanti.

Non accettiamo che a Vicenza non sia garantita la libertà di espressione di parola. Invitiamo una volta per tutte il Sindaco ad andare a vedersi i profili penali di condanna dei suoi amici del centro sociale "Bocciodromo" per poi andare a vedere i profili dei nostri militanti. Nessun militante di Forza Nuova ha un solo procedimento penale a carico per violazione di qualsivoglia disposizione delle Forze dell'Ordine, oltre al fatto che mai Forza Nuova si è sognata di manifestare "contro" quando c'erano cortei o manifestazioni degli antagonisti, ne a Vicenza ne in nessun'altra parte d'Italia. Un sindaco dovrebbe rappresentare un'istituzione, garantendo a tutti la libertà di espressione e di parola ed è per questo che auspichiamo un pronto intervento del Signor Prefetto per ricordare a Variati il significato e l'importanza del proprio ruolo.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, bocciodromo, Forza Nuova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network