Quotidiano | Categorie: Politica

Forza Italia Vicenza: vandali nella zona di San Pietro

Di Edoardo Pepe Lunedi 27 Ottobre 2014 alle 00:03 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito pubblichiamo l'interrogazione comunale presentata dal capogruppo di Forza Italia Roberto Cattaneo al Signor Presidente del Consiglio Comunale di Vicenza dott. Federico Formisano e al Signor Sindaco del Comune di Vicenza dott. Achille Variati, con oggetto la zona di San Pietro in centro a Vicenza.

INTERROGAZIONE

a risposta in  Aula e per iscritto

Da tempo la zona di San Pietro, individuabile  con la via  San Pietro, Piazza San Pietro e Stradella San Pietro e comprendente anche via Nazario Sauro, è oggetto di  vandalismi e di comportamenti, da parte di ignoti, che vanno al di la del semplice pur fastidioso disturbo della quiete pubblica per manifestarsi con  bivacchi notturni, inciviltà  da parte di  accompagnatori di cani, scritte  sui muri, ma anche – come accaduto lo scorso anno- con   assalti a autovetture in sosta, ladrocini e, molto di recente incendiando cassonetti e auto.

Ma il degrado riguarda anche la civica amministrazione che, oltre a non provvedere al ripristino  dei cassonetti distrutti, la qual cosa causa disagi agli abitanti della zona, non pare avere alcuna attenzione per la manutenzione viaria, considerando che i marciapiedi paiono residuati dell’ultima guerra.

Eppure  tutta questa  zona è compresa nel Centro Storico di Vicenza e possiede alcune opere  di straordinaria bellezza.

Ma più grave appare il fatto che  ci si dimentica che ospita alcuni istituti per anziani  e che il degrado viario  pesa ancor più su di loro.

Va osservato che  l’unica apparizione  istituzionale  sembra essere quella esercitata dal personale incaricato di elevare  multe.

Tutto ciò premesso  si

                                              INTERROGA

il Sindaco e /o l’Assessore competente per   conoscere quali siano le intenzioni della amministrazione relativamente al ripristino dei cassonetti andati distrutti;

quali tempi  si impiegheranno per farlo;

quando si intende   procedere alla sistemazione dei marciapiedi che rappresentano, nello stato in cui si trovano, un autentico pericolo per i viandanti;

se esiste o meno un piano generale di intervento per  ridare dignità a questa  area di Vicenza e se esiste in che termini è stato predisposto, e nel caso non esistesse in quali tempi si intende procedere per predisporlo.

Si ringrazia e si porgono distinti saluti

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, interrogazione, Roberto Cattaneo, San Pietro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network