Forza Italia presenta il nuovo coordinamento provinciale di Vicenza. Tosetto: "nuova squadra per rilanciare il partito in tutta la provincia"
Sabato 15 Luglio 2017 alle 14:17 | 0 commenti
Sono 26 i componenti del nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia a Vicenza, presentato oggi, nel cuore del centro storico del Comune capoluogo di Provincia. Coordinamento che coadiuverà il commissario provinciale Matteo Tosetto. Nelle vesti di vice-coordinatore vi sarà Graziano Meneghini, stimato medico di Montecchio Maggiore, e Rossella Olivo, già sindaco di Romano d'Ezzelino.
Dei 26 componenti del coordinamento, 11 detengono la carica di responsabili territoriali. All'incontro di presentazione hanno preso parte il Commissario Regionale di Forza Italia on. Andriano Paroli e l'assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan.
Queste nuove nomine, segnano la volontà del neo commissario Tosetto di passare subito da un lavoro svolto da organo monocratico (commissario) ad un lavoro condiviso con un organo collegiale (coordinamento).
"Da oggi Forza Italia riparte e rilancia il suo progetto politico", afferma Tosetto, "con un importante ricambio nelle sua fila e grazie ad energie nuove, ma soprattutto grazie a persone che rappresentano tutto il territorio provinciale e hanno competenze amministrative e politiche".
Il commissario Tosetto ha spiegato che il direttivo volutamente è stato ampliato nel numero di componenti per riuscire a rappresentare il più possibile tutto il territorio della provincia berica.
Tra i membri sono stati individuati soprattutto amministratori locali che sono rimasti leali nei confronti di FI nel tempo e che godono di stima sul territorio anche e soprattutto per la loro competenza amministrativa.
"Abbiamo ripristinato le storiche sezioni del partito", ha proseguito Tosetto, "Forza Italia Giovani, Azzurro Donna , Seniores e Delegati di collegio, visto che il territorio è stato diviso secondo gli attuali collegi provinciali".
"Il nostro obiettivo", ha spiegato il commissario Matto Tosetto, "è quello di costruire un gruppo che riesca a fare rete tra gli amministratori dei comuni vicentini, l'Amministrazione provinciale, la Regione , lo Stato e l'Europa: insomma ricostruire la filiera politica che nel tempo si è smembrata!" "Dobbiamo e vogliamo arrivare a individuare un delegato comunale di Forza Italia per ognuno dei 120 comuni vicentini", chiosa Tosetto.
"La nuova squadra avrà il compito di rilanciare Forza Italia a livello provinciale", insiste il commissario vicentino, "ricostruendo uno stretto rapporto in tutti i comuni con gli amministratori locali vicini al nostro partito e al centro destra, e soprattutto con i nostri aderenti, i nostri militanti e i nostri elettori".
E sottolinea Tosetto: "Forza Italia in provincia di Vicenza vuole tornare a competere da protagonista nei prossimi appuntamenti elettorali!"
Matteo Tosetto spiega che ha voluto costituire il coordinamento provinciale a sole due settimane dalla sua nomina "perché non abbiamo tempo da perdere, nei prossimi 10 mesi ci sono tre importanti appuntamenti elettorali per la nostra provincia: il referendum sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre, le decisive elezioni politiche che si terranno da qui a breve, e non ultime le amministrative del 2018 che prevedono il rinnovo di amministrazioni importanti, prima fra tutte la città di Vicenza che dobbiamo assolutamente riconquistare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.