Quotidiano | Categorie: Politica

Forza Italia con Donazzan e Tosetto: "troppo degrado e violenza, Rotondi si dimetta per il bene della città"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Ottobre 2016 alle 15:16 | 1 commenti

ArticleImage

Di seguito la nota di Forza Italia Vicenza
"Non passa giorno che il centro di Vicenza si faccia teatro di episodi di degrado o peggio di violenza. La misura è colma, servono risposte concrete. Se l'assessore Rotondi non è in grado di darle, per il bene della città faccia un passo indietro e si dimetta". Non usa mezzi termini l'assessore regionale di Forza Italia, Elena Donazzan, per attaccare quella che definisce "la mala gestione sul versante sicurezza dell'amministrazione Variati" e in particolare "l'apatia decisionale dell'assessore Rotondi che si rivela sempre più inadeguato a ricoprire un ruolo strategico per la città".

"Vicenza è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, ogni giorno numerosi turisti arrivano per visitarla e si trovano davanti a sé senzatetto che dormono di fronte a palazzo Chiericati, accattoni che chiedono l'elemosina in corso Palladio, sventurati che fanno i loro bisogni a cielo aperto ai Giardini Salvi, spacciatori e criminali che si aggrediscono e si accoltellano in Campo Marzo. E cito soltanto gli episodi più significativi che rappresentano la punta dell'iceberg di una situazione ormai degenerata e che sta diventando sempre più insopportabile per i vicentini che non si sentono più sicuri nella propria città". "Anch'io, da donna, a una certa ora ho paura a passeggiare da sola per le vie del centro. E sto parlando del cuore della città del Palladio non del Bronx di Manhattan", sottolinea. Sulla scia dell'assessore Donazzan interviene anche il coordinatore cittadino di Forza Italia Matteo Tosetto: "Le chiacchiere stanno a zero. Da troppi mesi l'assessore Rotondi, e più in generale l'amministrazione comunale, lancia slogan e diffonde inutili promesse. La verità è che Vicenza non è più una città a misura d'uomo. E il tempo adesso è scaduto. Variati ritiri le deleghe a Rotondi", conclude.

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Elena Donazzan, Dario Rotondi

Commenti

Inviato Mercoledi 5 Ottobre 2016 alle 07:00

Finalmente anche i poltiici si muvoo dopo tanto tempo che chiedo le dimissioni dell'assessore Rotondi e on lui anche quelle del Sidnaco perché il primop responsabile è proprio lui: non se ne può più.
ma ciò che stupisce è il silenzio del Partito democratico, chiuso nelle sue beghe interne al femminile(Sbrollini, moretti, ecc.) e ha lascia la città senza alcuna prospettiva.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network