Forza Italia con Donazzan e Tosetto: "troppo degrado e violenza, Rotondi si dimetta per il bene della città"
Martedi 4 Ottobre 2016 alle 15:16 | 1 commenti
Di seguito la nota di Forza Italia Vicenza
"Non passa giorno che il centro di Vicenza si faccia teatro di episodi di degrado o peggio di violenza. La misura è colma, servono risposte concrete. Se l'assessore Rotondi non è in grado di darle, per il bene della città faccia un passo indietro e si dimetta". Non usa mezzi termini l'assessore regionale di Forza Italia, Elena Donazzan, per attaccare quella che definisce "la mala gestione sul versante sicurezza dell'amministrazione Variati" e in particolare "l'apatia decisionale dell'assessore Rotondi che si rivela sempre più inadeguato a ricoprire un ruolo strategico per la città ".
"Vicenza è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, ogni giorno numerosi turisti arrivano per visitarla e si trovano davanti a sé senzatetto che dormono di fronte a palazzo Chiericati, accattoni che chiedono l'elemosina in corso Palladio, sventurati che fanno i loro bisogni a cielo aperto ai Giardini Salvi, spacciatori e criminali che si aggrediscono e si accoltellano in Campo Marzo. E cito soltanto gli episodi più significativi che rappresentano la punta dell'iceberg di una situazione ormai degenerata e che sta diventando sempre più insopportabile per i vicentini che non si sentono più sicuri nella propria città ". "Anch'io, da donna, a una certa ora ho paura a passeggiare da sola per le vie del centro. E sto parlando del cuore della città del Palladio non del Bronx di Manhattan", sottolinea. Sulla scia dell'assessore Donazzan interviene anche il coordinatore cittadino di Forza Italia Matteo Tosetto: "Le chiacchiere stanno a zero. Da troppi mesi l'assessore Rotondi, e più in generale l'amministrazione comunale, lancia slogan e diffonde inutili promesse. La verità è che Vicenza non è più una città a misura d'uomo. E il tempo adesso è scaduto. Variati ritiri le deleghe a Rotondi", conclude.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
ma ciò che stupisce è il silenzio del Partito democratico, chiuso nelle sue beghe interne al femminile(Sbrollini, moretti, ecc.) e ha lascia la città senza alcuna prospettiva.