Fornaci Rosse, si riparte con un programma ricco e con la "pasta all'amatriciana" pro terremotati. Tra i tanti eventi e gli stand anche VicenzaPiù con "Vicenza. La città sbancata" in promozione a soli 9 euro
Sabato 27 Agosto 2016 alle 15:40 | 0 commenti
La terza edizione delle Fornaci Rosse ha aperto ieri le danze e già dalla prima sera il festival organizzato dall'Associazione Nuova Sinistra al Parco delle Fornaci sta spaziando con attività per tutti i "palati", anche i più esigenti, gastronomici e social-politici. Dopo la bicchierata inaugurale in presenza del Sindaco Achille Variati e di Stefano Poggi dell'Associazione Nuova Sinistra e dopo il Gran Ballo delle Fornaci sotto la guida dei bravissimi ragazze e ragazzi del Balfolk di Vicenza e del Teatro della Cenere, si è partiti subito con il tema scottante "Banche popolari: anatomia di un crollo" che ha visto dialogare Roberta Paolini di Affari&Finanza de la Repubblica, Giancarlo Corò dell'Università Ca' Foscari di Venezia, Luigi Agostini di Federconsumatori e, soprattuto, l'imprenditore Dario Loison che ha fatto un "outing" accusatorio coraggioso ("la mia famiglia ha 22 milioni di euro di baciate BPVi sul collo, quello che ci hanno fatto è inconcepibile!") e ha mostrato a tutti i presenti il nostro libro testimonianza "Vicenza. La città sbancata" invitandoli a comprarlo nel nostro gazebo in cui le ultime copie sono "promosse" a soli 9 euro,
Vi aspettiamo, quindi, sotto il palco con il nostro libro "Vicenza. La città sbancata" e i giornalisti della redazione con cui parlare approfittando della loro presenza anche per seguire gli eventi in programma.
Dopo l'incontro sul caso BPVi e "Referendum, sì, no?" di ieri, a cui hanno preso parte Filippo Viglione e Marco Giampieretti dell'Università degli Studi di Padova, moderati da Francesca Nisticò in collaborazione con ANPI Vicenza, e dopo che Luisa Morgantini di Assopace Palestina ha raccontato sempre ieri "Quello che i media non dicono" in collaborazione con il Comitato vicentino per la liberazione dei prigionieri politici palestinesi il programma di oggi ce lo ha comunicato l'organizzazione e lo potete trovare qui.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.