Quotidiano |

Fornaci Rosse, contenuti d'odio? Stefano Poggi: cancellato evento su Facebook

Di Edoardo Pepe Mercoledi 29 Giugno 2016 alle 14:42 | 1 commenti

ArticleImage

Sul social network Facebook è stata rimossa la pagina evento dedicata all'edizione di quest'anno del festival di politica e cultura Fornaci Rosse che aveva raccolto in poco meno di un giorno dall'apertura 400 adesioni. Rimozione avvenuta in seguito alla segnalazione di qualche anonimo organizzato di contenuti d'odio. "Non erano presenti in alcuna forma - dice uno degli organizzatori della manifestazione Stefano Poggi - Non verificando le segnalazioni, l'algoritmo di Facebook ha così cancellato l'evento rendendo impossibile recuperarlo. Grande vicinanza è stata dimostrata dal popolo di Facebook a Fornaci Rosse, vittima di uno sgradevole attacco 2.0. In più di 100 vicentini hanno infatti in poche ore dimostrato la propria solidarietà".

"Più che dispiaciuti - aggiunge - come organizzatori volontari che dedicano le proprie ore libere a questo progetto siamo piuttosto rimasti sorpresi e colpiti che nella nostra comunità siano presenti elementi che hanno interesse a sabotare un evento che ha una valenza politica e culturale per la nostra città che supera ogni barriera di parte".

"Ovviamente - conclude Poggi - questo piccolo incidente di percorso non ferma il percorso delle Fornaci Rosse, il cui evento sarà ricreato nel pomeriggio di oggi e che torneranno a Vicenza dal 26 al 29 agosto. Le prime anticipazioni del programma politico e culturale verranno rivelate nelle prossime settimane, mentre quello musicale è già presente sul nostro sito (www.fornacirosse.it) e vede nome di spicco come Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion".

Leggi tutti gli articoli su: Fornaci Rosse

Commenti

Inviato Mercoledi 29 Giugno 2016 alle 18:01

Sempre pronti a giustificarsi come !"buonisti"
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network