Fornaci Rosse, contenuti d'odio? Stefano Poggi: cancellato evento su Facebook
Mercoledi 29 Giugno 2016 alle 14:42 | 1 commenti
Sul social network Facebook è stata rimossa la pagina evento dedicata all'edizione di quest'anno del festival di politica e cultura Fornaci Rosse che aveva raccolto in poco meno di un giorno dall'apertura 400 adesioni. Rimozione avvenuta in seguito alla segnalazione di qualche anonimo organizzato di contenuti d'odio. "Non erano presenti in alcuna forma - dice uno degli organizzatori della manifestazione Stefano Poggi - Non verificando le segnalazioni, l'algoritmo di Facebook ha così cancellato l'evento rendendo impossibile recuperarlo. Grande vicinanza è stata dimostrata dal popolo di Facebook a Fornaci Rosse, vittima di uno sgradevole attacco 2.0. In più di 100 vicentini hanno infatti in poche ore dimostrato la propria solidarietà ".
"Più che dispiaciuti - aggiunge - come organizzatori volontari che dedicano le proprie ore libere a questo progetto siamo piuttosto rimasti sorpresi e colpiti che nella nostra comunità siano presenti elementi che hanno interesse a sabotare un evento che ha una valenza politica e culturale per la nostra città che supera ogni barriera di parte".
"Ovviamente - conclude Poggi - questo piccolo incidente di percorso non ferma il percorso delle Fornaci Rosse, il cui evento sarà ricreato nel pomeriggio di oggi e che torneranno a Vicenza dal 26 al 29 agosto. Le prime anticipazioni del programma politico e culturale verranno rivelate nelle prossime settimane, mentre quello musicale è già presente sul nostro sito (www.fornacirosse.it) e vede nome di spicco come Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.