Quotidiano | Categorie: Politica

Formisano e fiducia: Berlusconi, un vincitore con i piedi di argilla

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Dicembre 2010 alle 01:32 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Formisano, capogruppo del Partito Democratico, così commenta la fiducia di oggi al governo per VicenzaPiù

Non nascondo di essere preoccupato.
Ho assistito a molte vicende complesse sulla vita politica italiana: a situazioni che si risolvevano con differenze risibili ed in virtù di cambiamenti repentini di posizione di parlamentari di cui non si è più sentito parlare. Prodi fu sfiduciato al Senato da un illustre sconosciuto (Turigliatto chi era costui??) ritornato presto nelle nebbie da cui proveniva. Non mi sgomentano le posizioni dei Calearo o degli altri salvatori della patria.

Mi spaventa l'incredibile attaccamento alla poltrona che fa oggi di Berlusconi un uomo della vecchissima politica, una figura un pò patetica, che però è disposto a tutto pur di rimanere al comando.
Anche sfasciando questo povero paese.
E creando ad arte tensioni che si riverberano sulla piazza: le inquietanti figure dei black block assomigliano di più alle camicie marrone di hitleriana memoria e sgomentano più di certe sceneggiate che provengono dal palazzo.
Un governo con questi numeri può governare un paese che ha bisogno di autorevolezza e di forza?
E la soluzione per Berlusconi quale può essere? Quella di imbarcare il trio lescano Calearo, Scilipoti, Cesario (con i quali ovviamente non si va da nessuna parte..) o quella di cercare l'appoggio di altre forze ?
E, visto che il percorso politico con Fini è stato del tutto interrotto, con chi?
In questo quadro, Berlusconi è un vincitore con i piedi di argilla, ostaggio sempre più della Lega e di Bossi.

Federico Formisano


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network