Quotidiano | Categorie: Politica, Eventi

AnciVeneto: 7 e 8 luglio a Conegliano due giorni con amministratori veneti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Luglio 2012 alle 16:16 | 0 commenti

ArticleImage

AnciVeneto  -  Porteranno la propria esperienza il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon e il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro. Sabato 7 e domenica 8 luglio all'ex Convento San Francesco in Via De Amicis 4. Non si dica che i nostri politici sono impreparati alla gestione della cosa pubblica. Perlomeno non i giovani amministratori che Anciveneto ha inserito in un percorso di formazione strutturato e continuato.

Percorso che è partito nei mesi scorsi e che questo fine settimana, a Conegliano (Tv), verrà portato a compimento. Sabato 7 e domenica 8 luglio, all'ex Convento San Francesco in Via De Amicis 4. Si parlerà di polizia locale e di responsabilità amministrativa, ma nella mattinata di domenica ci sarà spazio per esperienze e confronti con chi ha scelto da tempo questa forma di servizio ai cittadini: il presidente dell'Anci regionale Giorgio Dal Negro, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon e il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro. Seguiranno le verifiche di quanto fatto e la consegna degli attestati in chiusura. A coordinare l'appuntamento saranno il comandante dei vigili di Padova Aldo Zanetti, il giornalista Francesco Jori e il presidente onorario della Corte dei Conti del Veneto Bruno Prota. Sono più di venti gli assessori e i consiglieri under 35 che parteciperanno a questa iniziativa, provenienti da tutto il Veneto, ma le iscrizioni restano aperte fino a giovedì 5.

Di seguito il programma di massima:
Sabato 7 luglio
ore 11 arrivo all'Ex Convento San Francesco e registrazione dei partecipanti
ore 12.30 pranzo
ore 14.30 Formazione parte prima:
ore 19.15-21 Cena
ore 21 - 23 Formazione parte seconda
Domenica 8 luglio
ore 9-12 formazione parte terza: testimonianze ed esperienze: Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon, sindaco del Comune di Conegliano, Giorgio Dal Negro, presidente di Anciveneto
ore 12.30 Test di verifica
ore 13 Pranzo
ore 14.30 Conclusioni e consegna attestati
ore 15 Saluti e partenza
Iscrizioni: Obbligatoria da effettuarsi via mail a [email protected] fino ad esaurimento dei posti disponibili (entro 5 luglio pv)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network