Forconi sotto casa dei politici, lista Variati: protesta giusta, ma metodi sbagliati
Sabato 28 Dicembre 2013 alle 18:32 | 1 commenti
Sandro Pupillo, capogruppo Lista Civica Variati Sindaco - Pur comprendendo le ragioni della protesta del Movimento "9 dicembre" (costi del lavoro eccessivi, fiscalità elevata, scarsa attenzione verso i cittadini) che sono conseguenza diretta di un troppo lungo periodo di recessione che ha portato ad una crisi economica gravissima anche nel nostro territorio del nordest accompagnato da una totale sfiducia verso le istituzioni, non ci convincono affatto i modi.
Mettersi davanti alle abitazioni di alcuni esponenti politici – ultimo in ordine di tempo il deputato vicentino Federico Ginato al quale va la nostra solidarietà - non ci pare sia la maniera migliore di risolvere i problemi e lo diciamo da amministratori che hanno a cuore il bene della propria città . Ci sentiamo, pertanto, distanti da chi strumentalizza la disperazione trasformandola in ostilità verso tutta la classe politica ed in opposizione verso le regole più elementari della democrazia e del rispetto reciproco. La condanna di questo modo di manifestare non deve, comunque, farci chiudere gli occhi sul disagio sociale nel quale il movimento 9 dicembre affonda le radici, sul malcontento che lo anima e sulle denunce che proclama.
I consiglieri comunali della Lista Civica Variati sindaco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.