Fontana sparisce, Ruggeri sta zitto: Variati e Mattiello tacciono
Martedi 31 Gennaio 2012 alle 16:02 | 0 commenti
Il 24 gennaio ho inviato all'assessore al personale Tommaso Ruggeri una serie di quesiti molto precisi poi riportati da VicenzaPiù di due giorni appresso a pagina 4. Le domande riguardano il cosiddetto affaire Pro San Bortolo: una vicenda che vede come protagonista Diego Fontana, chiacchieratissimo dipendente del comune di Vicenza, amico personale del sindaco Achille Variati. Il funzionario municipale, al centro di una querelle politico amministrativa condita con conflitti di interesse e anomalie varie, è un vero e proprio tabù per la stragrande maggioranza dei media locali.
Poche ore dopo avere ricevuto i quesiti Ruggeri, sempre per iscritto, ha precisato che al momento non intende rispondere poiché la posizione di Fontana sarebbe al vaglio dell'amministrazione. A palazzo Trissino si parla di una commissione disciplinare, ma il sindaco (interpellato pure lui da dicembre, ha sempre taciuto) ha blindato ogni canale. Che cosa c'è sotto? E come mai maggioranza di centrosinistra e minoranze di centrodestra sono così attente a non chiedere lumi alla giunta? Si sa che dopo le rivelazioni di VicenzaPiù e Vicenzapiu.com sull'affaire San Bortolo si sarebbero accesi i fari anche sul doppio incarico che Fontana ha appunto in comune e presso l'Opera Pia Cordellina, in qualità di segretario. Da alcuni giorni tra l'altro Fontana, almeno stando al sito dell'ente di beneficenza, non risulta più tra i collaboratori dell'Opera Pia. Interpellata in merito la presidente Franca Mattiello, un passato da socialista e forzista, un presente nell'area della Lega, al momento tace. Perché?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.