Quotidiano | Categorie: Politica

I palazzi informano: Fontana, full o ... part?

Di Edoardo Pepe Venerdi 7 Settembre 2012 alle 15:36 | 0 commenti

ArticleImage

E pur si muove!. La Terra? Certo, ma anche il mondo dell'informazione locale. A ottobre abbiamo lanciato il sasso nella Fontana... story e, dopo imbarazzate smentite e sotterranei silenzi, è successo ciò che aveva da succedere in quello che si annuncia solo come la prima scena di una "narrazione" da cui il sindaco sta uscendo, accortamente. Prima cambiando finalmente il Cda dell'Opera (altrimenti poco) Pia Cordellina, poi lanciando in avanscoperta il nuovo presidente Mario Zocche che oggi si spende in lodi per conto terzi del segretario dopolavorista e stakanovista Fontana. Della serie "il precedente Cda mi ha parlato bene del suo lavoro", cosa per altro mai messa da alcuno in dubbio.

Lodi che affida al quotidiano locale, che, pure, col suo scoop a scoppio ritardato sulla mega multa, poi improvvisamente rientrata, della Guardia di Finanza aveva inferto il colpo finale allo sherpa di voti di S. Bortolo e dintorni. Anche se con altri obiettivi si mormora a Palazzo Trissino, di cui, guarda caso, riportavamo proprio ieri voci (che ci dicono .... protocollate) di un ritorno al full time comunale dell'impiegato quasi dirigente, novello figliuol prodigo, il cui part time, contro dice Zocche, sarebbe stato finalmente ufficializzato perchè la decisione sul suo futuro all'Opera sia deciso liberamente dal nuovo Cda. Nelle vecchie, ora legalizzate, forme o con nuovi attributi. Sa tanto, come ci dice ancora il Palazzo, di contentino al bambino scoperto con le dita nella marmellata la "riabilitazione postuma" di Zocche, che in fondo deve alle impudenze del multiforme impegno di Diego la sua nomina .... E ci perdoni l'innocente e facile ironia il manager che nelle intenzioni di Variati deve riordinare la galassia di alcuni piccoli enti.

Nel frattempo, come nel caso del nostro lancio di ottobre 2011, allora inascoltato, ci sediamo sulla sponda del fiume. Mal che vada pescheremo. Ancora.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network