Fontana di contrà Garibaldi ripulita dalle alghe e riaperto giardino di San Lorenzo
Mercoledi 4 Giugno 2014 alle 17:24 | 0 commenti
Comune di Vicenza - “L'acqua della fontana di contrà Garibaldi è tornata limpida. D'ora in avanti la manutenzione anti-alghe effettuata da Aim Amcps non sarà più mensile. Faremo monitoraggi settimanali, intervenendo immediatamente in caso di necessità .†L'annuncio è dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi.
Ieri, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano rilevato come l'acqua della fontana fosse diventata verde a causa del proliferare delle alghe, aveva immediatamente attivato l'azienda per un pronto intervento. Lo svuotamento dall'acqua e la pulizia radicale della fontana sono stati eseguiti questa mattina.
Il problema del rapido sviluppo delle alghe, che diventa evidente non appena aumentano le temperature, d'ora in avanti sarà dunque affrontato con monitoraggi settimanali: in caso di necessità , si procederà immediatamente con il trattamento anti-alghe completo e con la pulizia del monumento dai rifiuti.
Il giardino dell’abside della chiesa di San Lorenzo con la bella stagione riapre al pubblico. La piccola oasi verde che si trova proprio dietro l’abside della chiesa, con ingresso da corso Fogazzaro, è un piacevole ruolo di ristoro e di pace. Il giardino dell’abside rimarrà aperto nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto dalle 9 alle 19, in settembre e ottobre dalle 9 alle 18. Per informazioni: Comune di Vicenza, assessorato alla partecipazione, circoscrizione 1, tel 0444222711
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.